12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jimmy Greaves: ex stella del calcio inglese, ricoverato d’urgenza in ospedale

Jimmy Graves,  ex stella del calcio inglese, è stato ricoverato d’urgenza in ospedale all’età di 80 anni. Sulle sue condizioni attuali di salute non è stata diramata alcuna informazione precisa. “Siamo in costante contatto con la sua famiglia” ha fatto sapere il Tottenham con cui Graves ha scritto pagine storiche in carriera. Campione del Mondo ’66, nel ’61 vestì anche la maglia del Milan.
A cura di Alessio Pediglieri
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il coronavirus non riguarderebbe le attuali condizioni di Jimmy Graves,  ex stella del calcio inglese, ricoverato d'urgenza in ospedale all'età di 80 anni. Lo ga fatto sapere in una nota ufficiale il Tottenham, club in cui Graves ha scritto pagine memorabili, segnando oltre 260 reti con la maglia degli Spurs. In carriera, ha indossato anche i colori del Milan, bella stagione 1961. Nel 2012 era stato colpito già da un infarto e da allora le sue condizioni di salute non sono mai state ottimali. Al momento, però, non è stato spiegato il reale motivo dell'attuale ricovero.

I problemi di salute legati all'attuale emergenza sanitaria non dovrebbero riguardare Graves ma non si sa di certo nulla: "Possiamo confermare che il nostro campione Jimmy Greaves è attualmente in cura in ospedale" ha comunicato la società londinese non soffermandosi sui motivi dell'accaduto: "Siamo in contatto con la sua famiglia e forniremo ulteriori aggiornamenti a tempo debito. Tutti nel club inviano i loro migliori auguri a Jimmy e alla sua famiglia" ha poi concluso il Tottenham.

Campione del Mondo nel 1966

Jimmy Graves è una autentica icona del calcio anglosassone degli anni '60. Con la maglia della nazionale inglese conquistò il titolo di Campione del Mondo nel 1966 e in carriera segnò con la maglia dei Tre Leoni 44 gol in 57 partite. Graves fu anche ex attaccante del Chelsea e del West Ham. Ma la sua avventura più entusiasmante la visse proprio a Londra sponda Spurs: 266 gol in totale.

Dal record di gol in Premier alla maglia del Milan

Al momento, Greaves è quarto nella lista dei marcatori di tutti i tempi con la maglia dell'Inghilterra, dietro Wayne Rooney (53), Sir Bobby Charlton (49) e Gary Lineker (48). Ma è il recordman di reti realizzate in Premier: 357. Vestì anche i colori del Milan. Con il Diavolo guidato da Nereo Rocco disputò solamente pochi mesi per i tanti contrasti col tecnico e la dirigenza. Era il 1961 ma riuscì a segnare comunque 9 reti in 12 presenze.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views