James Rodriguez assente agli allenamenti con il Real, accordo in arrivo con l’Everton

Sembra solo questione di giorni, forse di ore, e poi le strade di James Rodriguez e del Real Madrid si separeranno in maniera definitiva. Il trequartista colombiano, stando alle indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, è prossimo al trasferimento all'Everton di Carlo Ancelotti suo grande estimatore. Un ulteriore indizio è arrivato dall'assenza di James alla ripresa degli allenamenti con le merengues. Una conferma del suo futuro lontano ormai dalla Spagna.
James Rodriguez non si allena con il Real Madrid, indizio di mercato per il colombiano
James Rodriguez non si è presentato al centro sportivo del Real Madrid per la ripresa degli allenamenti in vista della prossima stagione. Al contrario di altri compagni che devono fare i conti con la convocazione nelle rispettive nazionali, il classe 1991 non ha ricevuto la chiamata della Colombia che ha sospeso le amichevoli in programma a settembre a causa del Coronavirus. La sua assenza dunque sembra essere legata solo a motivi di mercato, e ad una cessione che sembra imminente.
James Rodriguez all'Everton, operazione in chiusura entro il fine settimana
Ancora una volta dunque il nome di James Rodriguez è caldo in chiave mercato. Al contrario delle precedenti sessioni di trattative però, conclusesi con un nulla di fatto, in questa occasione il colombiano sembra ormai pronto a lasciare il Real Madrid. Secondo il portale britannico TalkSport infatti è in chiusura l'operazione tra le merengues e l'Everton per la cessione del trequartista che già entro il prossimo fine settimana potrebbe sostenere le visite mediche con il suo nuovo club. I campioni di Spagna infatti non vogliono correre il rischio di perdere Rodriguez a zero nella prossima stagione, quando andrà in scadenza di contratto e per questo hanno aperto all'addio. I Toffees si sono mossi con decisione beffando l'agguerrita concorrenza (anche la Lazio ha sondato il terreno per James), anche grazie allo "sponsor" Ancelotti. L'allenatore, già accontentato con l'acquisto dal Napoli di Allan, ha richiesto espressamente quello che è il suo pupillo con il quale ha condiviso lo spogliatoio al Real e al Bayern Monaco.