27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia Under 21, un calciatore positivo al Covid: due in isolamento

Attraverso una nota ufficiale la Figc ha comunicato che uno dei calciatori della Nazionale italiana Under 21 è risultato positivo al tampone effettuato prima del raduno in vista delle gare contro Slovenia e Svezia. Lo stesso è finito isolamento insieme ad un compagno, venuto a stretto contatto nei giorni scorsi.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI
Immagine

C'è un caso di positività tra i calciatori convocati nella Nazionale Under 21. La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha annunciato che un giocatore degli azzurrini ha contratto il Covid. Lo stesso è finito in isolamento insieme con un compagno con il quale era stato a stretto contatto. I due non sono stati ammessi al ritiro in vista della doppia sfida dell'Italia contro Slovenia e Svezia in programma nei prossimi giorni.

Under 21, un calciatore positivo al Covid. Il comunicato ufficiale

Questa la nota della Figc, sul caso di positività al Covid tra i convocati del Ct della Nazionale Under 21, Paolo Nicolato: "Tra i convocati della Nazionale Under 21, un calciatore è risultato positivo al tampone effettuato prima del raduno in vista delle gare contro Slovenia e Svezia. Nel rispetto dei protocolli vigenti, lo stesso, oltre ad un altro calciatore venuto a stretto contatto, non sono stati ammessi al ritiro e sono stati posti in isolamento fiduciario, secondo le disposizioni dell’ASL competente tempestivamente avvertita". Per il giocatore positivo è da escludere la possibilità di un rientro in gruppo e di una partecipazione alle partite, mentre per il secondo si attendono i nuovi esami.

Una brutta notizia dunque per la Nazionale Under 21 che si ritrova agli ordini del Commissario tecnico Paolo Nicolato, dopo il lungo stop legato all'emergenza Covid. In vista della doppia sfida contro la Slovenia (amichevole in programma giovedì 3 settembre allo stadio "Guido Teghil" di Lignano Sabbiadoro alle 17.30) e contro la Svezia (valida le qualificazioni europee e in programma martedì 8 settembre alle 18.30 a Kalmar), l'ex mister dell'Under 20 aveva convocato ben 31 giocatori, ovvero:

  • Portieri: Marco Carnesecchi (Trapani), Mattia Del Favero (Juventus), Alessandro Plizzari (Reggina).
  • Difensori: Claud Adjapong (Verona), Davide Bettella (Pescara), Nicolo' Casale (Venezia), Giuseppe Cuomo (Crotone), Enrico Delprato (Livorno), Matteo Gabbia (Milan), Luca Ranieri (Ascoli), Marco Sala (Virtus Entella), Alessandro Tripaldelli (Sassuolo), Marco Varnier (Pisa), Alessandro Vogliacco (Pordenone).
  • Centrocampisti: Marco Carraro (Perugia), Andrea Colpani (Monza), Salvatore Esposito (Chievo), Davide Frattesi (Empoli), Giulio Maggiore (Spezia), Youssef Maleh (Venezia), Filippo Melegoni (Pescara), Tommaso Pobega (Pordenone), Samuele Ricci (Empoli), Niccolo' Zanellato (Crotone).
  • Attaccanti: Patrick Cutrone (Fiorentina), Sebastiano Esposito (Inter), Andrea Pinamonti (Genoa), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Eddie Salcedo (Hellas Verona), Gianluca Scamacca (Ascoli), Riccardo Sottil (Fiorentina).
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views