Italia Under 21, giocatore positivo al Covid: allenamento annullato, gara con la Slovenia a rischio

Nuovo caso di Covid per un giocatore della Nazionale italiana Under 21. Un azzurrino in ritiro a Lignano Sabbiadoro, è risultato positivo al Coronavirus, dopo il secondo tampone effettuato ieri, e i cui risultati sono arrivati solo nel pomeriggio di oggi. Il calciatore totalmente asintomatico era risultato negativo in occasione del primo test e per questo era stato ammesso al gruppo squadra. Una situazione che alla luce delle disposizioni attuali ha spinto all'annullamento dell'allenamento con tutti i calciatori rientrati in albergo e in isolamento. L'amichevole contro la Slovenia in programma domani è a rischio.
Italia Under 21, giocatore positivo dopo il secondo tampone
Apprensione nel ritiro degli azzurrini a Lignano Sabbiadoro in vista del match amichevole previsto domani con la Slovenia. Un giocatore che era risultato negativo al primo tampone effettuato e che dunque si era allenato regolarmente con i compagni, ha scoperto invece di essere positivo dopo il secondo test effettuato ieri. Lo stesso, asintomatico, è finito immediatamente in isolamento ma essendo entrato a contatto con il resto del gruppo ha spinto il gruppo azzurro ad annullare l'allenamento odierno, e spedire tutti i calciatori in albergo. Tutta la delegazione, calciatori e staff, comunque negativa al secondo tampone, ripeterà in tarda serata gli esami molecolari per valutarne le condizioni.
Allenamento annullato e amichevole con la Slovenia a rischio
Spiegato dunque il motivo dell’annullamento dell’ultima seduta di allenamento in programma per oggi, prima dell’amichevole di domani contro la Slovenia. Un match che resta in forte dubbio, soprattutto nel caso in cui dovessero arrivare brutte notizie dalla nuova tornata di test a cui si sottoporranno i giocatori anche in vista del prossimo impegno degli azzurrini che martedì 8 settembre giocheranno in Svezia contro la nazionale di casa per le qualificazioni europee.