44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Europei 2023 Under 21

Italia Under 21 chiamata all’impresa agli Europei: “Siamo rimasti con 15 giocatori”

Paolo Nicolato è cosciente che l’Italia domani deve soltanto vincere per poter qualificarsi ai quarti di finale dell’Europeo Under 21 ma dovrà fare i conti con le tante assenze: “Ci sono rimasti 15 giocatori di movimento, 10 più i cinque cambi”. Le parole del CT degli Azzurrini alla vigilia del match con la Slovenia: “Speriamo di cogliere lo stesso gli obiettivi nonostante la situazione complicata”.
A cura di Vito Lamorte
44 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dentro o fuori. Non ci sono più appelli successivi o appigli ai quali aggrapparsi. L'Italia Under 21 affronta la Slovenia nel terzo turno del gruppo B dell'Europeo 2021 e contro i padroni di casa si gioca il passaggio del turno ai quarti di finale. Il CT Paolo Nicolato lo sa e queste sono le sue parole alla trasmissione "Radio anch'io sport" di Radio 1 Rai: "Ci sono rimasti 15 giocatori di movimento, 10 più i cinque cambi. Quindi con la Slovenia non ci sarà gran che da inventare. Tante cose che ci sono capitate le troviamo un po' gratuite". La partita di domani potrebbe risultare decisiva per il passaggio del turno alla fase ad eliminazione diretta e gli Azzurrini dopo i due pareggi contro Repubblica Ceca e Spagna dovranno vincere a tutti i costi per staccare il pass per i quarti di finale.

Il commissario tecnico della selezione azzurra si è soffermato sulle quattro espulsioni nelle prime due partite del torneo per i suoi ragazzi, Tonali-Marchizza nella prima e Scamacca-Rovella nella seconda, e di come sono arrivate: "Abbiamo avuto un paio di espulsioni, parlo di Rovella e Tonali, che non sono giustificabili perché sono atteggiamenti che non devono fare parte del nostro modo di essere. Per il resto è stato adottato un metro un po' pesante, che ha portato a dare ammonizioni con una certa rapidità. Ci siamo trovati in una situazione a cui non siamo abituati e che non ha mai fatto parte di noi. Speriamo di cogliere lo stesso gli obiettivi nonostante la situazione complicata".

Immagine

Infine Paolo Nicolato ha parlato anche del modo di giocare della sua squadra e delle accuse che ieri erano arrivate dal CT della Spagna De La Fuente: "Fra i contatti che abbiamo avuto noi ne vedo pochi di violenti, non credo che una mano così pesante faciliti gioco e spettacolo. Nella maggior parte dei nostri casi mi è sembrato di vedere delle cose un po' esagerate, che però pesano molto in un mini-torneo al quale arrivi già con una rosa ristretta e molte problematiche".

44 CONDIVISIONI
44 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views