335 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia più forte della Croazia e dei guasti: 5-0 nelle qualificazioni ai Mondiali femminili

La Nazionale italiana femminile di calcio ha conquistato la seconda vittoria consecutiva nelle qualificazioni Mondiali contro la Croazia. Un perentorio 5-0 per la formazione azzurra, grazie alle reti di Sara Gama, Giacinti (doppietta), Girelli e Cernoia. Una partita infinita anche a causa di un’interruzione lunghissima a causa di un guasto alle luci.
A cura di Marco Beltrami
335 CONDIVISIONI
Immagine

La Nazionale femminile di calcio non sbaglia un colpo. Le azzurre dopo l'esordio positivo contro la Moldavia (3-0), hanno concesso il bis anche contro la Croazia nella prima trasferta delle qualificazioni europee ai Mondiali del 2023. Prova di forza per le ragazze allenata da Milena Bertolini che si sono imposte con il risultato di 5-0, con i gol di Sara Gama, Giacinti (doppietta), Girelli e Cernoia. Il fatto di aver segnato 8 gol senza subirne è sicuramente un fattore positivo in chiave differenza reti per la classifica. Le azzurre in attesa dei match della Svizzera e della Romania, occupano il primo posto in solitario nel gruppo G.

Approccio perfetto alla gara dello stadio Branko Čavlović-Čavlek di Karlovac da parte dell'Italia. Le ospiti hanno dimostrato sin dai primi minuti di voler prendere il pallino del gioco e fare la partita. Giuliani ha vestito i panni dello spettatrice non pagante tra i pali azzurri, mentre in avanti le nostre ragazze sono state implacabili. Dopo una traversa colpita da Cernoia con una splendida punizione è arrivato il gol del vantaggio grazie a Sara Gama che ha pescato il jolly da fuori area. Alla mezz'ora poi azione ubriacante di Caruso che ha servito un pallone d'oro per Giacinti, che ha segnato la prima rete della sua serata.

In avvio di ripresa a fare la Caruso, ci ha pensato Aurora Galli che dopo una bella azione personale ha messo ancora la Giacinti nelle condizioni di battere a rete. Il 3-0 è durato pochissimo, visto che poco dopo la bomber Girelli ha impreziosito ulteriormente il suo bottino di gol in azzurro con il 4-0 dell'Italia su una Croazia non pervenuta. Al 60′ poi ecco il colpo di scena con il guasto ai riflettori che ha costretto l'arbitro ad uno stop delle ostilità di circa 40′. Solo questo fuori programma ha impedito all'Italia di chiudere la pratica nei tempi previsti. Un successo solo rimandato, con le azzurre che al ritorno in campo hanno archiviato il discorso con il 5° gol di Cernoia. Tante buone notizie dunque per la Nazionale femminile, e solo due note stonata ovvero l'infortunio alla caviglia di Sara Gama costretta a lasciare il terreno di gioco al termine del primo tempo e il rosso nel finale per il portiere Giuliani

335 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views