52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Mancini soddisfatto degli azzurri: “Noi bravi, ma le condizioni del campo erano pessime”

Roberto Mancini, ct della nazionale italiana, ha commentato, al termine della gara, lo 0-0 contro la Polonia. Ottima prestazione secondo il commissario tecnico nonostante le diverse occasioni sprecate e un campo in pessime condizioni. Sulla scelta di Belotti titolare al posto di Immobile ha detto: “Abbiamo pensato fosse la scelta giusta, ha giocato bene e e non era una partita semplice”.
A cura di Fabrizio Rinelli
52 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto Mancini, ct della nazionale italiana, ha parlato subito, al termine della sfida terminata 0-0 contro la Polonia, della prestazione degli azzurri. Il commissario tecnico ha elogiato Pellegrini mettendo in risalto il suo gioco e la sua importanza nel gioco di questa Italia. Apprezzato da Mancini anche l'ingresso in campo di Kean che nel finale ha avuto uno strappo importante con un assist al centro dell'area di rigore che però non ha trovato nessuno pronto a ribadire in rete il suo ottimo pallone messo al centro.

"Abbiamo avuto diverse occasioniha detto Mancinipenso che un pò ci abbia condizionato il campo, condizioni pessime ma la squadra ha giocato bene". Mancini ha voluto ribadire che il fattore campo non è da considerarsi un alibi, nella maniera più assoluta, ma sicuramente un ostacolo per il gioco e per la qualità dei singoli nella squadra azzurra.

Mancini felice della prestazione dei suoi, ma il campo ha inciso tanto

Il commissario tecnico azzurro, Roberto Mancini, è stato soddisfatto della prestazione dei suoi nonostante i tanti errori sotto porta: “Abbiamo avuto diverse occasioni, penso che un pò ci abbia condizionato il campo, condizioni pessime ma la squadra ha giocato bene. Siamo felici ugualmente, al di là del risultato che non ci premia". Ma non è un alibi: "La palla rimbalzava male, non è un alibi e abbiamo pagato questo ma la squadra ha fatto bene“.

Mancini ha poi aggiunto anche un passaggio relativo ai singoli: “Nel primo tempo potevamo chiudere con uno o due gol di vantaggio, dovevamo farli ma pazienza". Poi sulla scelta di schierare Belotti dal 1‘: "Abbiamo pensato fosse la scelta giusta, ha giocato bene e e non era una partita semplice". Il ct ha parlato anche della prestazione di Lorenzo Pellegrini: "Ha giocato bene, veniva da un’operazione, più di così non poteva fare". Bene anche Kean: "E’ giovane, può migliorare molto. Il pubblico presente? Bell’effetto“.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views