4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, Mancini punta sul gruppo: “Non penso a nuovi innesti. Balo? Se meriterà, tornerà”

Il commissario tecnico della Nazionale dopo la vittoria in Bosnia ha parlato della possibilità di nuovi inserimenti nel gruppo azzurro in vista dell’Europeo del prossimo giugno: “Non penso a nuovi innesti perché i tempi sono stretti ed è difficile che ciò possa avvenire”. Su Balotelli: “Se si meriterà di giocare potrà tornare in azzurro”.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto Mancini si gode il buon momento della sua Nazionale. Il commissario tecnico dell'Italia ha battuto il record di vittorie consecutive di Vittorio Pozzo a Zenica grazie al sonoro 3-0 contro la Bosnia e oggi con tutto il gruppo c'è stata la visita a Venezia per andare a portare conforto alla popolazione colpita dal maltempo. Il CT si è soffermato sull'ottima prova della squadra ieri e ha parlato di questo nuovo primato: "Ci fa piacere anche perché durava dal 1938, i ragazzi sono stati bravi ma ora dobbiamo guardare a giugno". Con la vittoria di ieri l'Italia si conferma al primo posto del girone J con 27 punti in 9 gare: un ruolino di marcia davvero importante in queste qualificazioni per il torneo continentale.

Si è spesso parlato di altri inserimenti in vista dell'Europeo del prossimo giugno ma Mancini ha fatto capire che la squadra è pressoché formata ed è difficile pensare a nuovi esperimenti con così poco tempo per mettere a punto tutto:

Non penso a nuovi innesti perché i tempi sono stretti ed è difficile che ciò possa avvenire, abbiamo poche partite e la scadenza di giugno è troppo vicina per pensare a esperimenti.

Mancini: Mario sa che se meriterà di giocare potrà tornare

Argomento fisso è Mario Balotelli. L'attaccante del Brescia è stato convocato da Mancini in occasione dell'apertura del suo corso in azzurro ma dopo non ha più trovato spazio. Il commissario tecnico si è soffermato anche su questo argomento è ha fatto capire che se SuperMario vorrà inserirsi nel gruppo dovrà prima dimostrare sul campo di valere un posto:

Mario sa benissimo che se si meriterà di giocare potrà tornare in azzurro esattamente come tutti i giocatori. Ora però  guardiamo alla prossima partita (lunedì a Palermo contro l'Armenia, ndr) pensando prima di tutto a quelli del gruppo che sono infortunati.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views