video suggerito
video suggerito
Mondiale per club 2025

Inzaghi, prima vittoria con l’Al-Hilal! È agli ottavi del Mondiale per Club: ai quarti può ritrovare l’Inter

Simone Inzaghi vince la prima partita da allenatore dell’Al-Hilal e si qualifica per gli ottavi di finale del Mondiale per Club dove sfiderà il Manchester City: ai quarti possibile incrocio con l’Inter.
A cura di Vito Lamorte
112 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Simone Inzaghi vince la prima partita da allenatore dell'Al-Hilal e si qualifica per gli ottavi di finale del Mondiale per Club: grazie alla vittoria per 2-0 sul Pachuca gli arabi sono entrati nella fase ad eliminazione diretta e si scontreranno contro il Manchester City e ai quarti c'è un possibile incrocio con l’Inter.

Le reti di Al-Dawsari e Marcos Leonardo, una per tempo, hanno spalancato le parte degli ottavi alla squadra araba che è ancora imbattuta in questo torneo: dopo i pareggi con Real Madrid e Salisburgo è arrivata la vittoria contro i messicani che ha permesso di superare in classifica gli austriaci ed entrare tra le migliori 16 del torneo FIFA.

Simone Inzaghi: "La qualificazione è un passo avanti, ma la strada è ancora lunga"

Simone Inzaghi è soddisfatto per la vittoria contro il Pachuca che ha dato la qualificazione agli ottavi del Mondiale per Club all’Al Hilal e in conferenza stampa ha sottolineato la prestazione della squadra: “Abbiamo controllato la partita, mantenendo ordine e disciplina tattica ma dobbiamo lavorare sulla finalizzazione perché abbiamo creato diverse occasioni senza riuscire a sfruttarle appieno”.

Immagine

Inzaghi ha messo in evidenza l’importanza del gruppo e e il lavoro fatto nei giorni scorsi: “Questa vittoria è frutto di un lavoro collettivo, i ragazzi hanno messo grande impegno e si sono sacrificati. Stiamo costruendo qualcosa di importante, ma serve ancora tanto lavoro”.

Sul piano tattico, infine, l'ex allenatore dell'Inter ha analizzato le scelte fatte in fase difensiva prima della partita e come la sua squadra sia stata in grado di schermare efficacemente le ripartenze del Pachuca, riuscendo a tenere sempre un ottimo equilibrio: “Abbiamo saputo soffrire nei momenti difficili, chiudendo gli spazi e impedendo agli avversari di creare pericoli”.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views