video suggerito
video suggerito

Simone Inzaghi è una furia contro l’arbitro: “Errore grave, ci è stata tolta una vittoria”

Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky e DAZN al termine della sfida pareggiata dalla sua Inter contro il Monza. Il tecnico nerazzurro è una furia contro l’arbitro: “Un errore grave, l’avevamo vinta”.
A cura di Fabrizio Rinelli
9.561 CONDIVISIONI
Immagine

Il Monza ha fermato clamorosamente l'Inter sul pareggio. Il 2-2 strappato dai brianzoli è opera di un colpo di testa di Caldirola deviato in modo decisivo in rete da Dumfries. Una gara ricca di emozioni e anche di episodi arbitrali controversi che hanno visto Sacchi finire nell'occhio del ciclone specie per quel gol di Acerbi annullato a pochi minuti dalla fine. Simone Inzaghi al termine della partita ha parlato ai microfoni di Sky e di DAZN di ciò che è accaduto a Monza. Una beffa che forse nemmeno il tecnico nerazzurro si aspettava:

"Siamo molto arrabbiati perché chiaramente c'è stato un errore dopo 5 anni di Var, due giocatori del Monza inciampano tra di loro, un errore grave – tuona l'allenatore nerazzurro – La partita l'avremmo vinta e invece siamo qui a parlare di un pareggio che purtroppo deriva da un grave errore". Il tecnico nerazzurro è scuro in volto e non riesce a parlare della partita: "In questo momento mi è difficile parlare della partita, in 5 anni che c'è il Var, bisognava aspettare e guardare – aggiunge – C'è tanto rammarico perché sapevamo delle difficoltà nell'affrontare il Monza però in me e nella squadra c'è amarezza".

L’esultanza di Caldirola dopo il gol del definitivo 2–2.
L’esultanza di Caldirola dopo il gol del definitivo 2–2.

All'allenatore della partita riesce davvero difficile parlare, specie del gol subito: "Stiamo parlando di un qualcosa che non ci sarebbe stato se non ci fosse stato quell'errore – ha detto – È un pareggio che ci rallenta ma siamo consapevoli che stasera siamo stati fortemente penalizzati". Il tecnico nerazzurro però bacchetta comunque la squadra: "Dovevamo essere più attenti sul gol dell'1-1 perché avevamo appena segnato il gol del vantaggio – ha spiegato – Ora dobbiamo recuperare tutti i giocatori al 100% sapendo che venivamo da due vittorie contro Atalanta e Napoli. Peccato perché stasera era una partita che sul 3-1 avremmo chiuso. È un pareggio che brucia che ci rallenta ma dobbiamo continuare a recuperare punti".

Da studio a DAZN incalzano l'allenatore anche provando a parlare degli errori dell'Inter in partita, ma Simone Inzaghi è abbagliato da quell'errore: "C'è stato un fischio che non esiste e che ci ha penalizzati e ci avrebbe dato la vittoria – ha detto – C'è grande delusione in me, nella società e nei giocatori. Questo è un episodio che farà parlare, ci è stata tolta una vittoria acquisita". Nessun timore invece sugli obiettivi Scudetto dell'Inter: "Siamo l'Inter e dobbiamo sempre aspirare al massimo e questo pareggio però ora ci rallenta – aggiunge – Un pareggio inaspettato per come si era sviluppato, ora dobbiamo parlare partita dopo partita. Il Monza ha fatto una partita molto seria con giocatori di qualità e ben allenato e fin quando non fai il 3-1 devi prestare molta attenzione in campo".

9.561 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views