9.551 CONDIVISIONI

Simone Inzaghi è una furia contro l’arbitro: “Errore grave, ci è stata tolta una vittoria”

Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky e DAZN al termine della sfida pareggiata dalla sua Inter contro il Monza. Il tecnico nerazzurro è una furia contro l’arbitro: “Un errore grave, l’avevamo vinta”.
A cura di Fabrizio Rinelli
9.551 CONDIVISIONI
Immagine

Il Monza ha fermato clamorosamente l'Inter sul pareggio. Il 2-2 strappato dai brianzoli è opera di un colpo di testa di Caldirola deviato in modo decisivo in rete da Dumfries. Una gara ricca di emozioni e anche di episodi arbitrali controversi che hanno visto Sacchi finire nell'occhio del ciclone specie per quel gol di Acerbi annullato a pochi minuti dalla fine. Simone Inzaghi al termine della partita ha parlato ai microfoni di Sky e di DAZN di ciò che è accaduto a Monza. Una beffa che forse nemmeno il tecnico nerazzurro si aspettava:

"Siamo molto arrabbiati perché chiaramente c'è stato un errore dopo 5 anni di Var, due giocatori del Monza inciampano tra di loro, un errore grave – tuona l'allenatore nerazzurro – La partita l'avremmo vinta e invece siamo qui a parlare di un pareggio che purtroppo deriva da un grave errore". Il tecnico nerazzurro è scuro in volto e non riesce a parlare della partita: "In questo momento mi è difficile parlare della partita, in 5 anni che c'è il Var, bisognava aspettare e guardare – aggiunge – C'è tanto rammarico perché sapevamo delle difficoltà nell'affrontare il Monza però in me e nella squadra c'è amarezza".

L'esultanza di Caldirola dopo il gol del definitivo 2-2.
L'esultanza di Caldirola dopo il gol del definitivo 2-2.

All'allenatore della partita riesce davvero difficile parlare, specie del gol subito: "Stiamo parlando di un qualcosa che non ci sarebbe stato se non ci fosse stato quell'errore – ha detto – È un pareggio che ci rallenta ma siamo consapevoli che stasera siamo stati fortemente penalizzati". Il tecnico nerazzurro però bacchetta comunque la squadra: "Dovevamo essere più attenti sul gol dell'1-1 perché avevamo appena segnato il gol del vantaggio – ha spiegato – Ora dobbiamo recuperare tutti i giocatori al 100% sapendo che venivamo da due vittorie contro Atalanta e Napoli. Peccato perché stasera era una partita che sul 3-1 avremmo chiuso. È un pareggio che brucia che ci rallenta ma dobbiamo continuare a recuperare punti".

Da studio a DAZN incalzano l'allenatore anche provando a parlare degli errori dell'Inter in partita, ma Simone Inzaghi è abbagliato da quell'errore: "C'è stato un fischio che non esiste e che ci ha penalizzati e ci avrebbe dato la vittoria – ha detto – C'è grande delusione in me, nella società e nei giocatori. Questo è un episodio che farà parlare, ci è stata tolta una vittoria acquisita". Nessun timore invece sugli obiettivi Scudetto dell'Inter: "Siamo l'Inter e dobbiamo sempre aspirare al massimo e questo pareggio però ora ci rallenta – aggiunge – Un pareggio inaspettato per come si era sviluppato, ora dobbiamo parlare partita dopo partita. Il Monza ha fatto una partita molto seria con giocatori di qualità e ben allenato e fin quando non fai il 3-1 devi prestare molta attenzione in campo".

9.551 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views