14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inzaghi difende l’Inter dalle critiche: “Poco cinismo? Siamo il miglior attacco della Serie A”

Simone Inzaghi respinge le critiche di ‘poco cinismo’ alla sua Inter nella conferenza stampa alla vigilia dell’importante sfida di Champions League contro lo Sheriff: “Abbiamo il miglior attacco in Serie A, ci piace creare”. Sulla sfida di Tiraspol: “All’andata era decisiva e lo sarà anche domani”.
A cura di Vito Lamorte
14 CONDIVISIONI
Immagine

L‘Inter vuole proseguire la sua striscia positiva e mettere un'ipoteca sul passaggio agli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri hanno battuto lo Sheriff a San Siro e domani andranno alla ricerca dei 3 punti a Tiraspol per indirizzare il loro percorso verso la fase ad eliminazione diretta. Gli uomini di Simone Inzaghi stanno bene e vengono da due buone vittorie ma la squadra della Transnistria vuole vendicare la sconfitta di Milano e mettere un altro mattone al suo sogno. In conferenza stampa il tecnico interista ha parlato della differenza tra questa sfida e il primo incrocio: "All'andata era decisiva e lo sarà anche domani. Abbiamo affrontato lo Sheriff con grande rispetto, hanno potenzialità chiare e qui sappiamo che dovremo fare un'ottima partita, concentrati. Loro hanno individualità interessanti, noi dovremo attaccare nei momenti giusti pur restando equilibrati". 

Inzaghi si è soffermato sulle buone risposte che gli hanno dato i suoi ragazzi nelle ultime uscite: "Abbiamo fatte due partite molto buone, fatte anche diventare semplici. Contro Empoli e Udinese erano due partite insidiose, i ragazzi sono stati bravi a gestirle al meglio. Abbiamo concesso poco e abbiamo avuto l'opportunità di far ruotare i giocatori che rispondono sempre bene. Il massimo per un allenatore. Domani è una gara decisiva, dimostreremo che siamo forti anche in Europa"

Domenica l'Inter è attesa da una sfida decisiva per la corsa Scudetto contro il Milan e il derby è sempre una partita speciale: "Il derby sarà sicuramente importante, ma il mio pensiero è esclusivamente rivolto allo Sheriff e alla partita di domani". 

Immagine

A chi gli chiede se all'Inter manca un po' di cinismo per chiudere prima le gare l'allenatore dei nerazzurri risponde così: "Abbiamo il miglior attacco in Serie A, ci piace creare, con l'Udinese abbiamo fatto tantissimi tiri in porta. Non dobbiamo però mai perdere l'equilibrio". 

Infine, sulla scelta di non fare la rifinitura a Tiraspol Simone Inzaghi si è espresso così: "Abbiamo preferito così, siam venuti a vedere lo stadio e facciamo i complimenti perché abbiamo trovato davvero un ottimo impianto, con un ottimo campo". 

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views