57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inzaghi contro Inzaghi, tutto pronto per la nuova sfida in Serie A tra Simone e Pippo: il precedente

Benevento-Lazio, in programma questa sera alle 20.45 per il 12° turno di Serie A – vedrà di nuovo di fronte Pippo e Simone Inzaghi sfidarsi come allenatori: “Sarà un orgoglio per tutta la nostra famiglia e la conferma del grande amore e rispetto che abbiamo per il calcio”. Sfida senza remore: “Per 90 minuti proveremo a batterci, poi tutto tornerà come sempre”
A cura di Alessio Pediglieri
57 CONDIVISIONI
Immagine

Non sarà la prima volta in campo da avversari nel ruolo di allenatori, quest'anno ma stasera c'è qualcosa di importante sul piatto: i tre punti di in classifica che hanno un sapore diverso per Simone e Pippo Inzaghi ma che valgono tantissimo sia per Benevento che Lazio. Uniti da un profondo affetto e stima reciproca, divisi dalle priorità sportive con i campani che devono scrollarsi da dosso le zone basse della classifica e i capitolini che proveranno a rilanciarsi al vertice della Serie A. La ‘prima' fu un'amichevole, la prossima – in programma questa sera alle 20.45 al Vigorito – una partita in cui entrambi proveranno a vincere.

Simone e Pippo Inzaghi si sono confrontati sul campo per la prima assoluta nel 2018, a dicembre,  in occasione di Bologna-Lazio, gara persa dai rossoblù con i capitolini che festeggiarono il 2-0 esterno. Poi, l'ultimo confronto quest'estate in una amichevole a ridosso dell'inizio dell'attuale stagione. Una confronto che è già iniziato a parole in una doppia conferenza stampa nella vigilia, e che proseguirà sul campo per Benevento-Lazio. Ma al di là delle discussioni tattiche e delle scelte che i due tecnici faranno per mettere in campo la migliore squadra con l'unico intento di battere il proprio avversario, c'è anche il doppio filo che lega questo confronto, tra fratelli che dovranno superare anche l'emozione di vedersi l'uno contro l'altro lasciando da parte sentimenti e sensazioni: "Proverò a batterlo" ha sottolineato Pippo, "anche se sarà difficile sia per le qualità in campo sia per l'amore e la stima che ci unisce". "Per 90 minuti nessun sentimento" ha ribattuto dalla conferenza stampa laziale Simone "poi tutto tornerà come sempre".

Una sfida nella sfida che dividerà non solo due fratelli ma un'intera famiglia cresciuta nell'amore della condivisione degli affetti: "Proveremo in ogni modo a goderci questo momento davvero speciale – ha sottolineato Pippo Inzaghi sulla panchina del Benevento – Sappiamo perfettamente che le nostre famiglie, i nostri genitori e i nostri nipoti si emozioneranno tanto e ricorderanno per sempre questo giorno". Un giorno fratricida in cui le Streghe proveranno il colpaccio su una Lazio più quotata. Anche se Simone non si fida di Pippo: "Sarà ancora più difficile di sempre. Proveremo a non pensarci ma è motivo di orgoglio per tutta la nostra famiglia e per il grande amore che abbiamo sempre avuto per il mondo del calcio"

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views