1.591 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Invasore del derby malmenato dagli steward, intervengono i giocatori del Milan: “Mi hanno salvato”

Invasore malmenato dagli steward durante il derby di Milano e salvato dai calciatori rossoneri: la sua confessione su TikTok.
A cura di Vito Lamorte
1.591 CONDIVISIONI
Immagine

Il derby di Milano ha ridato slancio ad un campionato che si era un po' seduto sulla corsa dell'Inter in vetta e sull'inseguimento, non sempre all'altezza, delle rivali. Da San Siro sembra uscire una Serie A più frizzante, con i Milan che ha visto scivolare il sogno Scudetto per lungo tempo ed è riuscito a risalire la corrente grazie a Maignan e Giroud dopo essere stato in balia dei campioni d'Italia per più di un'ora.

La stracittadina meneghina ha fatto parlare sia per quanto accaduto sul rettangolo di gioco a livello tecnico, che per le invasioni di campo che si sono verificate nel corso dei 90′: era da tempo che allo stadio Meazza non si vedevano scene del genere ma due tifosi sono riusciti a eludere i controlli della sorveglianza e sono piombati in campo. Il primo episodio, che si è verificato subito dopo la rete del pareggio del Milan, ha suscitato un certo clamore perché l'invasore è sfuggito in slalom agli steward ed è stato placcato da sei addetti alla sicurezza soltanto dopo diversi secondi.

La situazione, però, è sfuggita di mano e la reazione degli agenti è parsa spropositata per quanto accaduto: sono dovuti intervenire i giocatori del Milan in campo per fermarli e chiedergli di non esagerare. Non proprio delle immagini belle per una gara così importante.

Entrare in campo durante una gara di calcio professionistico non è propriamente la cosa più normale e naturale del mondo, ma la reazione degli steward è parsa subito esagerata.

Nella ricostruzione dell'accaduto si può notare come dopo averlo immobilizzato, l'invasore ha subito diversi colpi da parte degli addetti alla sicurezza e lo stesso protagonista in uno dei commenti su TikTok, a chi gli ha chiesto cosa fosse successo dopo, ha affermato: “Mi hanno salvato”, in riferimento all'intervento dei calciatori rossoneri.

In merito al derby di Milano il questore di Milano, Giuseppe Petronzi, ha emesso sei Daspo della durata di 5 anni e tra loro ci sono anche i protagonisti delle invasioni: un ventunenne milanese e un quarantasettenne, che per festeggiare la vittoria della propria squadra sono scesi invadendo il campo di gioco; e poi c'è il 37enne di cui abbiamo analizzato l'episodio nei particolari, che è stato denunciato per violenza e resistenza a incaricato di pubblico ufficio dopo aver reagito con violenza a uno steward.

1.591 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views