167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il diverbio che esalta Maignan prima del derby, il retroscena: “San Siro è la casa del Milan”

Maignan ha messo la sua firma sul derby di Milano con parate incredibili e nelle ore successive alla vittoria ha svelato lo scambio di battute avuto col posteggiatore prima di Inter-Milan.
A cura di Vito Lamorte
167 CONDIVISIONI
Immagine

Il giorno dopo il derby di Milano i pensieri in casa rossonera sono dolci e di grande fiducia verso il prossimo futuro. Il Milan ha vinto la stracittadina e si è rifatto sotto nella corsa per lo Scudetto dopo essere stato per lunga parte della gara in difficoltà e con un ipotetico -10 sulle spalle: se l'Inter avesse vinto, si sarebbe portata a + 7 con la gara di Bologna da recuperare. Quello di ieri è stata una vittoria che può fa voltare la stagione per gli uomini di Stefano Pioli.

Le copertine sono tutte per Olivier Giroud, l'uomo che con due gol ha ribaltato il match in tre minuti e ha permesso al Diavolo di vincere il big match di San Siro, ma c'è un altro signore che merita una menzione speciale: si tratta di Mike Maignan. L'estremo difensore rossonero ha salvato la sua porta in più di un'occasione, tenendo a galla il Milan nei momenti più complicati. Il portiere francese ha vissuto un primo tempo di grande impegno e ha effettuato diversi interventi che hanno permesso ai rossoneri di restare in partita fino alla fine.

Maignan ha sfoderato una prestazione da vero leader difensivo e ha guidato la retroguardia in maniera eccellente: è entrato da subito nei cuori dei tifosi del Milan ma da ieri sera ha conquistato un posto anche nella straordinaria storia del derby di Milano.

Immagine

La vittoria della stracittadina potrebbe davvero rappresentare una svolta per il Diavolo e a chiudere la splendida notte ci ha pensato proprio super Mike con un post su Instagram, raccontando il suo pre-partita a tinte rossonere:

Ieri quando ho voluto, come al solito, parcheggiare la macchina allo stadio,

Il parcheggiatore mi ha detto: ‘Scusa, ma oggi la tua macchina deve stare fuori! Questa è la casa dell'Inter in questo fine settimana'.

Io gli ho risposto: ‘Hai appena cambiato l'arredamento senza il mio permesso! San Siro mi è stata presentata come la casa del Milan'.

Una serata esaltante in campo e fuori per Maignan.

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views