20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Invadono il campo travestiti da Dalton: scene bizzarre in Europa League, Lione rivive un incubo

Invasione di campo in occasione di Lione-Sparta Praga con due ragazzi francesi travestiti da Dalton che hanno costretto l’arbitro italiano Mariani a fermare le ostilità. Lavori straordinari per steward e ufficiali per bloccare gli invasori che non rappresentano certo una novità per i cittadini di Lione.
A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI
Immagine

Fuori programma in occasione del match di Europa League tra il Lione e lo Sparta Praga. Il gioco è stato interrotto nel primo tempo a causa di un motivo molto particolare: l'invasione di campo di due persone al Groupama Stadium. Due ragazzi infatti dopo essere sfuggiti agli steward presenti a bordo campo, hanno fatto capolino sul terreno di gioco costringendo l'arbitro italiano Mariani a sospendere le ostilità. I due invasori si sono presentati al cospetto dei giocatori, con un costume particolare.

Una tuta gialla con strisce nere orizzontali, che hanno ricordato i Dalton ovvero i componenti della banda di fratelli avversari del leggendario personaggio dei fumetti, e poi cinematografico Lucky Luke. I due invasori hanno iniziato a correre, e gli ufficiali hanno dovuto faticare e non poco per bloccarli. Il secondo in particolare si è arreso dopo un bel po' quando gli steward lo hanno letteralmente placcato e bloccato a terra. Il match è poi ripreso senza problemi, con la squadra di casa che dopo le difficoltà iniziali si è imposta con un perentorio 3-0. In tanti però si sono chiesti il motivo di questa improvvisata da parte dei due Dalton. In Francia questi ragazzi con le tute giallonere non rappresentano certo una novità e sono un vero e proprio incubo per Lione.

I due infatti potrebbero far parte del gruppo che negli ultimi giorni hanno creato non pochi problemi nel centro cittadino. Un vero e proprio collettivo che si è reso protagonista di intemperanze, tra cui anche dei selvaggi rodei urbani, con corse di moto e auto. In particolare nei giorni scorsi è stato arrestato un 19enne, che poi ha incassato una condanna a 8 mesi di carcere dopo aver creato non pochi problemi nelle zone della movida di Lione. Una situazione che va avanti dalla scorsa estate e che a quanto pare costringerà le forze dell'ordine ad ulteriori straordinari. Tutte "prodezze" poi raccontate sui social da quelli che sono anche dei rapper. Altri tre membri del collettivo saranno processati il ​​26 novembre dopo essere stati arrestati a fine ottobre a Lione quando stavano per iniziare un nuovo viaggio in moto.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views