37 CONDIVISIONI

Inter, ufficiale l’acquisto di Alexis Sanchez: contratto fino al 2023

Alexis Sanchez è ufficialmente un calciatore dell’Inter: il Nino Maravilla ha firmato un contratto fino al 2023 da 6,5-7 milioni di euro netti a stagione e così dopo una lunga trattativa con il Manchester United l’attaccante cileno è un giocatore nerazzurro a titolo definitivo. Ieri sera Beppe Marotta aveva già annunciato che stamane sarebbe arrivata l’ufficialità dell’accordo.
A cura di Vito Lamorte
37 CONDIVISIONI
Immagine

Alexis Sanchez è ufficialmente un calciatore dell‘Inter. L'attaccante cileno ha firmato un contratto fino al 2023 dopo essersi svincolato dal Manchester United a parametro zero. Il Nino Maravilla si è accordato per un triennale con il club nerazzurro da 6,5-7 milioni di euro netti a stagione. Dopo tanti giorni di trattative la società meneghina è riuscita a portare a casa un acquisto importante sia dal punto di vista tecnico che economico: per il cartellino dell'ex Udinese, Barcellona e Arsenal non sborserà un euro, dopo che i Red Devils inizialmente avevano chiesto 15 milioni di euro per il trasferimento del ragazzi di Tacopilla, e avrà un calciatore che si è fatto molto apprezzare dopo il recupero dal brutto infortunio dello scorso autunno, che lo aveva tenuto lontano dai campi di gioco per quasi tre mesi.

Ieri sera l'amministratore delegato Beppe Marotta aveva già preannunciato che stamane sarebbe arrivata l'ufficialità dell'accordo e così è stato: in questo modo è stato accontentato Antonio Conte, che aveva chiesto diverse volte l'acquisto del calciatore cileno per poter tentare l'assalto all'Europa League e in vista del prossimo anno. Sanchez può diventare un calciatore importante per l'Inter del prossimo futuro e la società di viale della Liberazione ha lavorato molto per acquistarlo a titolo definitivo.

Si tratta di un'operazione molto importante anche per il club britannico: risparmierà 60 milioni lordi tra stipendio e bonus visto che il calciatore cileno aveva un contratto fino al 2022 e stava diventando sempre più importante il suo peso sul bilancio.

Il comunicato

Questa la nota del club nerazzurro apparsa sul sito ufficiale e diffusa attraverso i profili social:

FC Internazionale Milano comunica che Alexis Sanchez si trasferisce in nerazzurro a titolo definitivo gratuito. L'attaccante cileno ha sottoscritto un contratto con il Club fino al 30 giugno 2023.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views