180 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Sassuolo si gioca il 7 aprile in contemporanea con Juventus-Napoli

Ufficiale: Inter-Sassuolo si giocherà il prossimo 7 aprile in contemporanea con Juventus-Napoli alle ore 18.45 a San Siro. Il doppio recupero di campionato, inizialmente programmato per le 21, ha tenuto conto delle due gare di Champions League, Bayern-Psg e Porto-Chelsea che si disputeranno in quell’orario, evitando sovrapposizioni.
A cura di Alessio Pediglieri
180 CONDIVISIONI
Immagine

E' arrivata la conferma ufficiale per il recupero della partita dell'Inter, contro il Sassuolo rinviata per il focolaio Covid che aveva coinvolto il club nerazzurro e portato l'Ats a sospendere qualsiasi attività sportiva. Inter-Sassuolo si giocherà il prossimo 7 aprile in contemporanea con Juventus-Napoli, alle 18.45, a San Siro.

Dal prossimo mese di aprile, dunque, la classifica della Serie A 2020/2021 non avrà più alcun asterisco: Napoli, Juventus, Inter e Sassuolo si rimetteranno al pari con le altre società e tutti avranno disputato egual numero di gare, definendo al meglio distanze, vantaggi e svantaggi. Perché il 7 aprile sarà una data fondamentale per stabilire le nuove gerarchie all'interno della corsa tricolore e delle qualificazioni alla prossima Champions League.

Dopo lo sto imposto dall'Ats e accettato dai due club che ha costretto il rinvio del 28° turno di campionato tra Inter e Sassuolo a San Siro, oggi la Lega ha ratificato la data del recupero inserendola in un mercoledì da leoni, in cui scenderanno in contemporanea alle 18.45 anche Juventus e Napoli per la gara d'andata tra bianconeri e partenopei fermata per lo stesso motivo, il contagio di coronavirus.

Perché mercoledì 7 aprile Inter-Sassuolo e Juventus-Napoli inizieranno con fischio d'avvio nel tardo pomeriggio, alle 18.45? La Lega calcio ha tenuto conto della giornata di coppe europee. Infatti, il prossimo  7 aprile scenderanno in campo internazionale, anche Bayern-Psg e Porto-Chelsea per le partite valide per i quarti di Champions League con inizio già da tempo programmato alle 21. L'Uefa da sempre non gradisce la contemporaneità e le sovrapposizioni di orario, così la scelta dei recuperi di Serie A ha permesso di soddisfare le priorità di tutti, tutelando il nostro campionato e gli impegni di Coppa, in fatto di visibilità.

180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views