355 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter in campo con le seconde linee nel finale di campionato: l’annuncio di Conte

L’Inter festeggia l’agognato Scudetto e Conte concede altri due giorni di riposo ai suoi giocatori: i nerazzurri si ritroveranno mercoledì per preparare il prossimo match con la Sampdoria. Con i blucerchiati, ma anche nelle restanti partite di campionato contro Roma, Juventus e Udinese, si vedrà in campo un’altra squadra: “È giusto così”.
A cura di Paolo Fiorenza
355 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo 11 anni di attesa, l'Inter ha portato a casa il suo 19° Scudetto ed ora tutti in casa nerazzurra si godono la festa, con la mente e il cuore liberi. Ed anche con alcuni giorni liberi da allenamenti. Antonio Conte ha infatti deciso di concedere ai suoi giocatori altri due giorni di riposo, oltre a quello settimanale canonico post partita: Lukaku e compagni torneranno alla Pinetina mercoledì, per preparare al meglio l'anticipo di sabato prossimo contro la Sampdoria.

Un match dove peraltro potrebbe vedersi in campo un'Inter profondamente diversa dall'undici titolare che abbiamo imparato a snocciolare quasi a memoria nel girone di ritorno, dopo che il tecnico ha trovato la quadra con Eriksen mezzala e Perisic esterno a tutta fascia. È lo stesso Conte ad annunciare esplicitamente che nel finale di campionato attingerà in maniera massiccia alle seconde linee: "Da ora daremo spazio a chi ha giocato meno, è giusto così perché lo meritano".

L'Inter è attesa ancora da 4 partite prima di chiudere ufficialmente la stagione: dopo la Sampdoria, ospiterà la Roma, poi andrà a Torino per un match con la Juventus che è vitale per i bianconeri, infine concluderà il campionato a San Siro con l'Udinese. Spazio dunque ai vari D'Ambrosio, Ranocchia, Vecino, Gagliardini, Young, Pinamonti. Perché i grandi successi si costruiscono anche nello spogliatoio, con l'accettazione dei diversi ruoli da parte di tutti. Conte lo sa bene ed intende premiare chi ha fatto la sua parte anche giocando poco.

Nessuna intenzione tuttavia di tirare i remi in barca, anzi l'obiettivo è far diventare 94 punti gli attuali 82, dando ulteriore spessore al dominio sulla concorrenza fatto registrare quest'anno: "La stagione non è finita – spiega Conte a ‘Sky' – vogliamo continuare a fare bene. Cercheremo fino alla fine di fare del nostro meglio. I ragazzi sanno che pensiero ho a riguardo e che tipo di mentalità mi aspetto da loro".

355 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views