Inter durissima contro il c.t. del Cile: “Offensive e inaccettabili le accuse su Sanchez”

La miccia l'ha accesa dal Cile il c.t. della ‘Roja' Rueda che è entrato in gamba tesa sull'Inter e su Conte dicendo che loro non hanno troppo rispetto per la nazionale sudamericana. Oggetto del contendere Alexis Sanchez e Arturo Vidal che sono andati in Cile per giocare le Qualificazioni ai Mondiali e che tengono in allarme l'Inter, preoccupata dalla trasferta del ‘Nino' e di ‘Re Artù'. Rueda in conferenza stampa ha anche detto: "Dobbiamo rispettarci da entrambe le parti. Non siamo nell'epoca delle colonie, dobbiamo essere chiari su questo".
L'Inter risponde al c.t. del Cile
Dopo aver letto e ascoltato le parole di Rueda, che è stato selezionatore di più di una nazionale, l'Inter nella tarda serata di giovedì ha risposto al c.t. dicendo che il club milanese rispetta tutte le nazionali e ha tenuto a ricordare che Alexis Sanchez spesso è tornato infortunato dopo aver vestito la maglia della nazionale cilena:
AC Internazionale Milano ritiene inaccettabili, offensive e non corrispondenti alla realtà le dichiarazioni del commissario tecnico del Cile Reinaldo Rueda. Il Club ha da sempre la massima collaborazione e ottimi rapporti con tutti gli staff delle rappresentative nazionali.
Nel particolare caso di Alexis Sanchez, il giocatore ha riscontrato un problema fisico in quasi tutte le convocazioni con la propria nazionale. In una di queste ha subito un grave infortunio che lo ha tenuto per tre mesi lontano dai campi da gioco. Questo ha rappresentato un grave danno sportivo per il Club, da sempre attento alla salute dei propri giocatori.
L'attacco di Rueda all'Inter
Tutto è nato da una domanda su Alexis Sanchez che è arrivato in Cile non al meglio della condizione e il c.t. ha risposto sferzando l'Inter dicendo prima: "Se Sanchez giocasse di più nel suo club avrebbe una condizione fisica migliore. Sfortunatamente negli ultimi mesi non ha giocato molto e questo non gli permette di essere al massimo della condizione". e dopo aver criticato Conte ha aggiunto una stilettata all'Inter: "Con tutto il rispetto, vorrei che l'Inter si prendesse cura di Alexis come facciamo noi. Avrebbero dovuto ascoltarci quando Alexis ha giocato i primi 45 minuti e poi 90 minuti. Vorrei che se ne fossero occupati come abbiamo fatto noi qui. Non siamo più nell'era coloniale, questo è quello che credono, dobbiamo essere chiari su questo".