67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Conte ago della bilancia: la sua scelta deciderà il futuro di Ausilio e Oriali

Piero Ausilio può lasciare l’Inter se dovesse restare Conte come allenatore. Il retroscena rivelato dal Corriere dello Sport svela quanto sia incerto il futuro dell’attuale staff dirigenziale nerazzurro. La Roma è alla finestra su Ausilio ma non è da escludere anche un addio di Lele Oriali che potrebbe seguire Conte.
A cura di Fabrizio Rinelli
67 CONDIVISIONI
Immagine

Continua ad essere avvolto nel mistero più totale il futuro di Piero Ausilio. Il direttore sportivo e responsabile dell'area tecnica dell'Inter sembra essere molto vicino all'addio. Secondo quanto riportato da Sky e dal Corriere dello Sport, il dirigente nerazzurro starebbe seguendo la situazione in casa nerazzurra, legata alla permanenza di Antonio Conte, per capire e chiarire il proprio futuro. Se dovesse restare l'ex tecnico della Nazionale, addio per Ausilio potrebbe essere addio e un futuro già di per sè sistemato.

Ausilio sarebbe stato infatti contattato dalla Roma per ricoprire il ruolo di ds nel club giallorosso. Le parti si riaggiorneranno a giorni con lo stesso Ausilio che di fatto non ha chiuso le porte alla Roma. Nella giornata di domani, sempre secondo quanto scritto dal Corriere dello Sport, i giallorossi presenteranno Morgan De Sanctis come nuovo ds ma di fatto è una scelta dettata più da motivi amministrativi e burocratici che tecnici. L'ex portiere sarà infatti sempre affiancato da Fienga.

Inter, Ausilio alla Roma se Conte dovesse restare

La sintesi perfetta di questa vicenda è la seguente: se Conte dovesse restare all'Inter, allora Piero Ausilio lascerà i nerazzurri. Un'ipotesi che però in queste ore sembrerebbe sgonfiarsi per via del contratto del dirigente nerazzurro rinnovato poco tempo fa. Più che altro, chi potrebbe lasciare l'Inter con Conte è Lele Oriali. Ma resta ancora tutto molto incerto fin quando non si avranno delucidazioni maggiori dall'incontro di martedì fra le parti.

Piero Ausilio potrebbe però accordarsi con la Roma che aveva già contatto il ds nerazzurro per fargli svolgere lo stesso ruolo nel club giallorosso. Ausilio non avrebbe chiuso la porta proprio in attesa di capire le intenzioni di Conte. Se l'attuale tecnico nerazzurro dovesse infatti restare, allora sarà addio per Ausilio.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views