Inter, Ausilio apre a Kolarov ma non a Messi: “Tutti lo vorrebbero, ma la realtà è diversa”

Direttamente dal Grand Hotel di Rimini, Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, ha parlato in un'intervista a Sky Sport. La sua, rappresenta la prima uscita pubblica da parte di uno dei componenti dello staff nerazzurro dopo il cosiddetto ‘patto di Villa Bellini' che ha praticamente sancito un chiarimento definitivo con Conte e la proprietà. Mercato in primo piano che per Ausilio oggi è ricco di insidie e difficoltà soprattutto per i diversi problemi che i club stanno avendo sul fronte cessioni.
Il ds dell'Inter ha poi confermato la trattativa Kolarov, parlando di un discorso aperto con la Roma, ma ha definitivamente chiuso le porte all'acquisto di Messi: "Tutto lo vorrebbero in squadra, ma la realtà è ben diversa". Ausilio ha anche evidenziato come ad oggi Radja Nainggolan sia nuovamente un giocatore dell'Inter che verrà valutato attentamente da Conte. Ma si è parlato anche di Tonali e del suo passaggio al Milan.
Ausilio conferma la trattativa Kolarov ma chiude a Messi
Dopo l'incontro di lunedì scorso con Conte, la volontà da parte di società e allenatore, è quella di andare avanti insieme dritti verso un obiettivo comune: “E’ venuta fuori un’idea comune di lavoro, di confronto. Tutto quello che facciamo è condiviso con Conte". Ma si è parlato soprattutto di mercato e della possibilità dell'Inter di arrivare a Messi: "Io non so nemmeno da dove possa arrivare l’idea che noi stessimo trattando Messi. La realtà è diversa e si attua attraverso un mercato oculato che viene fatto attraverso cessioni e acquisti".
Ausilio ha di fatto specificato le strategie di mercato dei nerazzurri e il modo di operare in questa sessione: "Non faremo investimenti onerosi – ha detto – l’idea è di migliorare questa squadra ma sta di fatto che ad oggi stiamo facendo i conti con un mercato in cui si fa fatica a vendere".
L'affare Tonali e le trattative con Kolarov e la conferma di Nainggolan
"Su Tonali sono state dette cose imprecise – ha evidenziato Ausilio – Un giocatore che a noi piaceva ma in questo momento l’Inter non è in grado di fare un investimento simile". Ausilio ha poi glissato su Vidal parlando di lui come un giocatore del Barcellona ma ha di fatto confermato la trattativa per Kolarov: "C’è una negoziazione con la Roma per Kolarov – ha aggiunto il ds nerazzurro – ma non posso confermare che sia già un giocatore nerazzurro". E poi la chiusura su Nainggolan: "E' un giocatore dell'Inter per altri due anni e verrà valutato dall'allenatore".