37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter agli ottavi di Champions se… risultati e combinazioni contro lo Shakthar per passare il girone

L’Inter è al secondo posto nel Gruppo D della Champions 2021-2022 ed è padrone del suo destino, battendo lo Shakhtar potrebbe essere agli ottavi dopo dieci anni.
A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI
Immagine

Inter-Shakhtar Donetsk è una partita valida per la quinta giornata del Gruppo D della Champions League 2021-2022. La sfida con gli ucraini è diventata una classica per i nerazzurri che giocheranno contro lo Shakhtar per la quinta volta in quindici mesi. Il bilancio è di un successo per l'Inter (5-0 nella semifinale di Europa League 2020) e tre pareggi, curiosamente tutti per 0-0. Inzaghi e i suoi sono padroni nel proprio destino. L'Inter è al secondo posto del Gruppo D e vincendo potrebbe avere la matematica certezza della qualificazione agli ottavi di finale, traguardo che manca esattamente da dieci anni.

Inter agli ottavi di Champions League se: i risultati contro lo Shakhtar

L'Inter ha la possibilità di qualificarsi per gli ottavi di finale di Champions League per la prima volta dall'edizione 2011-2012, può farlo già con un turno di anticipo. Per festeggiare gli ottavi devono incastrarsi due risultati. Innanzitutto l'Inter deve battere a San Siro lo Shakhtar di De Zerbi. In quel caso salirebbe a 10 punti e per diventare irraggiungibile dovrà sperare che lo Sheriff Tirapsol non batta il Real Madrid, sarebbe indifferente per la qualificazione un pareggio o un ko per i moldavi.

  • L'Inter si qualifica agli ottavi se batte lo Shakhtar e lo Sheriff perde con il Real Madrid.
  • L'Inter passa agli ottavi di Champions se sconfigge lo Shakhtar e lo Sheriff pareggia con il Real Madrid.
  • L'Inter non si qualifica agli ottavi se batte lo Shakhtar e lo Sheriff sconfigge il Real Madrid.
  • Se l'Inter non vince contro lo Shakhtar matematicamente non può qualificarsi con un turno di anticipo.

La classifica dell'Inter nel Girone D di Champions League

Il Real Madrid è al comando con 9 punti, frutto di tre vittorie e una clamorosa sconfitta subita in casa con lo Sheriff. L'Inter con 7 punti è al secondo posto, i campioni d'Italia hanno perso con il Real, pareggiato con lo Shakhtar e ottenuto due successi con lo Sheriff che segue in classifica con 6 punti. Ultimo lo Shakhtar. La squadra di De Zerbi ha un solo punto e anche in caso di pareggio sarebbe fuori dall'Europa League.

  • Real Madrid 9 punti
  • Inter 7 punti
  • Sheriff Tirapsol 6 punti
  • Shakhtar Donetsk 1 punto
37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views