113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Insigne e Osimhen illuminano il Napoli in Europa League: Legia Varsavia battuto 3-0

La perla del capitano e la forza del centravanti. Lorenzo Insigne e Victor Osimhen hanno illuminato il Napoli e regalato agli azzurri la prima vittoria nell’Europa League 2021-2022: Legia Varsavia battuto 3-0. Di Matteo Politano il gol nei minuti finali. Partenopei che vincono il primo match e si portano al secondo posto nel gruppo C.
A cura di Vito Lamorte
113 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli ci ha messo più di un'ora per riuscire ad avere la meglio sul Legia Varsavia ma alla fine sono arrivate le giocate dei suoi campioni. La squadra di Luciano Spalletti ha vinto 3-0 contro i polacchi di Michniewicz e si sono piazzati al secondo posto del gruppo C dell'Europa League 2021-2022 a 4 punti insieme al Leicester. Nella prima parte i partenopei sono andati vicinissimi al gol ma erano mai stati un po' imprecisi e hanno addirittura rischiato di andare sotto con il palo colpito da Emreli all'inizio della ripresa.

Gli azzurri hanno creato tante potenziali occasioni ma non sono stati sempre puliti negli ultimi 16 metri e hanno avuto bisogno della giocata del campione per mettere la freccia e mettere la gara sui binari giusti: al 76′ Lorenzo Insigne ha sbloccato il match dello stadio Maradona con un tiro di controbalzo di destro su cross di Politano dalla destra, che si è infilato sotto la traversa prendendo il tempo al portiere avversario e non permettendogli di intervenire. Il numero 24 non segnava un gol casalingo in competizioni europee dal novembre 2018, contro il Paris Saint-Germain in Champions League, e dopo il calcio di rigore sbagliato contro il Torino nell'ultimo turno di campionato aveva bisogno di una situazione del genere per mandare tutto nel dimenticatoio.

Immagine

A chiudere la gara ci ha pensato Victor Osimhen, che ha preso il posto di Lozano all'inizio della ripresa e ha firmato l'ottavo gol nelle ultime nove partite con una progressione e una conclusione sul primo palo che ha spiazzato Miszta. Il nigeriano è diventato il secondo giocatore del Napoli ad aver segnato in ciascuna delle sue prime tre presenze in una singola stagione in competizioni europee nel XXI secolo dopo Dries Mertens nella stagione 2015/2016. Nel finale è arrivato anche il tris con Matteo Politano, che ha ‘sparato' dal limite di sinistro un missile sul secondo palo e ha chiuso i conti.

Partita non semplice per il Napoli, che con pazienza ha cercato di sbloccarla e poi è riuscito a prendere il largo anche con gli uomini che Spalletti ha inserito nella seconda parte. Nota stonata della serata è l'infortunio di Kostas Manolas, che ha dovuto lasciare il campo a causa di uno stiramento e nelle prossime ore verrà valutato.

Il tabellino di Napoli-Legia Varsavia

RETI: 76′ Insigne, 80′ Osimhen, 94′ Politano.

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Manolas (72′ Politano), Koulibaly, Juan Jesus; Anguissa (57′ Fabian), Demme, Elmas; Lozano (57′ Osimhen), Mertens (72′ Petagna), Insigne. Allenatore: Spalletti.

LEGIA VARSAVIA (3-5-1-1): Miszta; Jedrzejczyk, Wieteska, Nawrocki; Johansson, Josué, André Martins (78′ Kharatin), Luquinhas (71′ Kastrati), Mladenovic; Rafael Lopes (59′ Slisz); Muci (71′ Emreli). Allenatore: Michnjewicz.

ARBITRO: Del Cerro Grande (Spagna).

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views