145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Insigne: “A volte sbagliamo. La vittoria con la Roma è un punto di partenza”

Lorenzo Insigne, autore di uno splendido gol su punizione contro la Roma, dopo la partita ha dedicato il successo a Maradona e ha ammesso che lui e i suoi compagni a volte sbagliano l’approccio alle partite: “Siamo una squadra che ha qualità, ma a volte non ci siamo con la testa giusta e commettiamo degli errori. Credo che la partita con la Roma sarà un punto di partenza”.
A cura di Alessio Morra
145 CONDIVISIONI
Immagine

Una partita trionfale. Il Napoli è tornato a vincere in casa anche in campionato, lo ha fatto ricordando Maradona e battendo un avversario di prim'ordine: la Roma, che è stata sconfitta per 4-0. Il gol che ha sbloccato il risultato lo ha realizzato Lorenzo Insigne, a segno su calcio di punizione. Il capitano si è poi presentato ai microfoni di Sky e ha fatto autocritica, dicendo che il Napoli in alcune occasioni non ha affrontato con il giusto atteggiamento partite di campionato o coppa. Ma al tempo stesso Insigne ha detto che da questo successo può nascere un nuovo Napoli:

La vittoria è per Diego. Abbiamo affrontato la partita nel migliore dei modi, l'abbiamo preparata bene. Siamo una squadra che ha tanta qualità, ma a volte non ci siamo con la testa giusta e commettiamo degli errori. Credo che la partita di stasera sarà un punto di partenza e giocando così possiamo mettere in difficoltà chiunque e dobbiamo pensare a lavorare a testa bassa.

Insigne gol su punizione e dedica a Maradona

Il ventinovenne attaccante ha sbloccato la partita con la Roma segnando su calcio di punizione, una delle specialità del campione argentino. Insigne dopo il gol è corso verso la panchina ed ha baciato una maglia numero 10 del Napoli, quella usata stasera con i colori dell'Argentina. Un momento emozionante.

Il Napoli ha continuato a spingere e nel secondo tempo ha prima messo al sicuro al successo e poi ha reso rotondo questo successo con i gol di Fabian Ruiz, di Mertens, che è stato lesto in area di rigore a sfruttare un pallone vagante, e poi con Politano. La squadra di Gattuso aggancia così quella di Fonseca, che hanno 17 punti come la Juventus, uno in meno di Sassuolo e Inter. Davanti c'è il Milan solitario che prova la prima fuga.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views