Inghilterra, Foden e Greenwood in camera con due ragazze in ritiro: esclusi dalla nazionale

Due calciatori della nazionale dell’Inghilterra sono nella bufera, e sono i giovani Phil Foden del Manchester City e Mason Greenwood, talento del Manchester United. Erano in Islanda, in occasione della partita della Nations League con gli islandesi, vinta per 1-0, ed entrambi avrebbero invitato delle ragazze nella propria camera d’albergo. Ovviamente violando il protocollo stabilito dalla federazione inglese per il Covid.
Greenwood e Foden nei guai
Secondo quanto riportano alcune fonti islandesi, incluso DV, due ragazze sarebbero state contattate e avrebbero incontrato in albergo Greenwood e Foden. Queste stesse ragazze avrebbero pubblicato alcune foto e qualche mini-video su Snapchat in cui si vedrebbero i due protagonisti. Nessuno di loro ha commentato quella notizia, ma se tutto ciò venisse confermato i due calciatori sarebbero davvero in grossi guai, perché oltre ad aver portato due giovani donne in una stanza d’albergo prima o dopo una partita ufficiale non avrebbero rispettato le regole anti-Covid, rigidissime quelle stabilite sia dall’Islanda, come Stato, che dalla federazione inglese, che ha avuto il permesso solo di allenarsi e di giocare sul territorio isolano.
Foden e Greenwood salteranno Danimarca-Inghilterra
I due baby talenti saranno messi alla porta dalla nazionale guidata da Southgate, che ha tenuto fuori pure Maguire, finito in galera durante una vacanza in Grecia. E la punizione minima è la stella. Entrambi rischiano di essere fuori dai convocati almeno per una volta (quando si tornerà in campo a ottobre) e soprattutto sono fuori anche dalla partita in programma martedì in Danimarca. Torneranno immediatamente a casa. Foden ha 20 anni, è un giocatore apprezzatissimo da Guardiola, che una volta disse di non aver allenato mai un talento così puro, ha una storia con Rebecca Cooke, e da lei due anni fa ha avuto un figlio. Mentre Greenwood, che compirà 19 anni tra meno di un mese, è ufficialmente single e soprattutto è uno dei migliori talenti del Manchester United.
Southgate duro con Foden e Greenwood, esclusi per aver evitato le regole Covid
Nella conferenza stampa della vigilia del match con la Danimarca il c.t. inglese Southgate ha confermato l'esclusione di Foden e Greenwood ha detto che i due ragazzi hanno infranto le regole anti-Covid, ma non ha fatto menzione dell'episodio citato dai tabloid inglesi e dalla stampa islandese:
Purtroppo questa mattina ho saputo che i due ragazzi hanno infranto le regole riguardanti la bolla di sicurezza anti-Covid Abbiamo deciso che non potevano interagire col resto della squadra, quindi nemmeno allenarsi. Date le procedure previste, dovranno tornare in Inghilterra separatamente.