video suggerito
video suggerito

Infortunio Raspadori, c’è stiramento al flessore: quante partite salta e quando rientra in campo

Giacomo Raspadori si è infortunato nel finale di Lazio-Atalanta per un problema muscolare: stiramento del flessore, l’esito dei successivi esami strumentali cui è stato sottoposto. Uno stop che prevede 2-3 settimane di recupero. Se non ci saranno problemi potrebbe tornare a metà marzo per la sfida all’Inter in campionato, ma l’obiettivo è di presentarsi al 100% il 26 marzo, per i playoff dell’Italia.
A cura di Alessio Pediglieri
48 CONDIVISIONI
Immagine

Giacomo Raspadori si è fatto male in Lazio-Atalanta e si aggiunge alla lista di infortunati di Raffaele Palladino che sulla trequarti deve fare a meno già di Charles De Ketelaere. Uno stop che arriva in un momento nevralgico della stagione con i bergamaschi che in campionato stanno provando la difficile rimonta verso le zone d'elite in classifica e che sono chiamati anche al doppio turno aggiunto dei playoff di Champions League contro il Borussia Dortmund. E a proposito di spareggi, a fine marzo ci saranno anche quelli azzurri dell'Italia di Gattuso, con Raspadori al momento a rischio.

Infortunio Raspadori, cosa si è fatto in Lazio-Atalanta: lo stiramento muscolare a fine mach

Sabato 14 febbraio, Raspadori non è riuscito a concludere la partita contro la Lazio: l'ex Napoli e Atletico ha avvertito un problema muscolare nelle fasi finali del match e ha chiesto l'immediato intervento dei sanitari che lo hanno consigliato per l'uscita immediata. Una scelta preventiva, per evitare ulteriori complicazioni, anche se l'Atalanta è stata costretta a chiudere in 10 uomini con Palladino che aveva terminato tutti e 5 i cambi.  Gli esami strumentali del giorno dopo hanno confermato l'entità dell'infortunio: nessuna lesione profonda ma stiramento di primo grado al muscolo flessore.

Raspadori e l'infortunio con l'Atalanta: out dopo 4 partite in nerazzurro

Il problema muscolare ferma così Raspadori, bloccato in infermeria per provare a recuperare il prima possibile. Arrivato all'Atalanta nel mese di gennaio, a titolo definitivo dall'Atletico Madrid, per lui con la Dea ci sono state 4 occasioni per mettersi subito in mostra, riuscendo a segnare un gol e fornendo un assist. Per Palladino è comunque un infortunio pesante visto che dietro a Scamacca, anch'egli acciaccato, l'Atalanta ha perso quasi contemporaneamente Charles De Ketelaere, finito sotto i ferri per accelerare il recupero dopo la lesione al menisco destro.

Infortunio Raspadori: quante partite salta tra campionato, Champions e Coppa Italia

Giacomo Raspadori resterà fuori dai giochi per diversi giorni, con un recupero previsto in 2-3 settimane. Ciò significa che l'Atalanta dovrà fare a meno di lui almeno fino a metà marzo, giocando diverse partite con altre soluzioni offensive. In campionato salterà la sfida del 22 febbraio quando a Bergamo arriverà il Napoli campione d'Italia, poi la trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo e Atalanta-Udinese. In Champions League, invece, la Dea dovrà fare a meno di lui per i playoff contro il Borussia Dortmund che si giocano in doppia sfida tra il 17 febbraio e il 25. Out anche la semifinale di andata di Coppa Italia, contro la Lazio che è in programma il 4 marzo.

Quando ritorna Raspadori: obiettivo essere al 100% per Italia-Irlanda del Nord, spareggio dei Mondiali

Dunque, quando rientrerà a disposizione Giacomo Raspadori per l'Atalanta? Se tutto andrà come si prevede e senza ricadute potrebbe ritornare a disposizione per la sfida all'Inter di campionato, in calendario il 15 marzo a San Siro, più probabilmente sarà del match il 22 marzo, sempre in campionato, per la 30a di Serie A contro il Verona. Sullo sfondo però c'è anche il dubbio playoff Italia: Raspadori è uno dei giocatori su cui Gattuso spera di poter puntare per lo spareggio ai Mondiali. La nostra Nazionale scende in campo per il match di andata: il 26 marzo ci sarà la sfida all'Irlanda del Nord ed è quello il vero obiettivo dell'atalantino di ritornare al cento per cento superando l'attuale infortunio.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views