Infortunio Rabiot: problema muscolare in nazionale per lo juventino

L'infortunio di Adrien Rabiot agita la Juventus. Il centrocampista francese ha accusato un problema muscolare nel ritiro della nazionale. Non sarà in campo nella partita amichevole contro la Finlandia e resterà ancora con la selezione transalpina. A rilancia la notizia sulle condizioni del calciatore è stato il quotidiano sportivo L'Equipe che ha raccontato come quel fastidio lo abbi costretto a fermarsi nel corso dell'allenamento. Quale sia l'entità del malessere verrà valutato nelle prossime ore, quando l'ex Paris Saint-Germain verrà sottoposto a ulteriori esami. Solo allora lo staff medico deciderà se potrà restare ancora con il gruppo oppure lasciare che torni a Torino.
La stagione di Rabiot finora è stata caratterizzata da luci (poche) e ombre (molte) come accaduto per il resto della squadra. In Serie A ha disputato sei partite senza entusiasmare ma con il beneficio del gol (1) realizzato contro lo Spezia. In Champions Pirlo lo ha sempre schierato negli incontri fin qui disputati.
Dopo Ramsey i bianconeri rischiano di perdere un'altra pedina a centrocampo per un periodo di tempo che per adesso non è possibile quantificare. Il gallese è finito ko durante l'ultima partita di Champions giocata e vinta e dai bianconeri contro il Ferencvaros. L'ex Arsenal riportò una lesione – per fortuna non grave – al retto femorale della coscia destra: dieci giorni di stop, quattro gare di assenza (tra campionato e coppa) è il tempo stimato per il suo recupero. Alla ripresa del campionato dopo la sosta (21 novembre) la squadra di Pirlo andrà in campo con il Cagliari e tre giorni dopo (24 novembre) affronterà in casa ancora una volta gli ungheresi nella prima gara del girone di ritorno. Nessun problema, invece, per Cristiano Ronaldo, che s'è allenato regolarmente con la propria nazionale, in Portogallo.