210 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio Matthijs de Ligt: si opera alla spalla, fuori 3 mesi. Torna per la Champions

Matthijs de Ligt ha annunciato l’operazione alla spalla al termine della partita di Champions contro il Lione. La subirà entro la prossima settimana poi dovrà osservare un periodo di stop di circa 3 mesi. Salterà la prima parte della preparazione e l’inizio di campionato, tornerà per il 20 ottobre.
A cura di Maurizio De Santis
210 CONDIVISIONI
Immagine

Un'operazione alla spalla programmata da tempo e alla quale Matthijs de Ligt si sottoporrà entro la prossima settimana. Il difensore olandese della Juventus la subirà per guarire del tutto da una lussazione che non è riuscito a superare con la semplice terapia conservativa. Un infortunio che si porta dietro da tempo e adesso, a stagione finita a causa dell'eliminazione dalla Champions League, può affrontare in vista del prossimo campionato. Non ci sarà più Maurizio Sarri in panchina ma Andrea Pirlo, che nelle ultime ore è stato ufficialmente incaricato al posto del tecnico esonerato. Lo conoscerà a breve ma gli serviranno tre mesi circa per tornare a disposizione e mettersi al lavoro.

Quanto tempo dovrà stare fuori de Ligt? Abbastanza da saltare la prima parte della preparazione. C'è, però, una data cerchiata in rosso in calendario: 20 e 21 ottobre, in occasione della prima giornata della fase a gironi della Champions League. Impossibile pensare di essere pronti prima, almeno per le prime giornate di campionato (il via ci sarà il 19 settembre) la Juventus dovrà fare a meno di lui in difesa.

È qualcosa che deve essere fatto – ha spiegato lo stesso de Ligt al termine della partita contro il Lione -. Mi dispiace non essere riusciti a qualificarci. Adesso, però, ora ho bisogno di un po' di tempo per recuperare.

La sequenza di infortuni che hanno colpito i bianconeri annovera anche Paulo Dybala. La Joya avrà bisogno di un mese di riposo per riprendersi dall'ennesimo infortunio muscolare: s'era fatto male contro la Sampdoria, aveva recuperato in fretta per giocare contro il Lione ma ha dovuto arrendersi per una ricaduta. A differenza di de Ligt, dovrebbe essere a disposizione per l'inizio della Serie A. Sulla via del recupero Douglas Costa, Sami Khedira e Mattia De Sciglio: per quanto riguarda loro potrebbero anche non indossare più la maglia della Juve, tutto è legato alle scelte e alle trattative di mercato.

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views