2 CONDIVISIONI

Infortunio Bentancur, aggiornamento sulle condizioni: distorsione al ginocchio

L’infortunio al ginocchio subito da Bentancur tiene la Juve in ansia: l’ex Boca ha subito un colpo che ha causato una distorsione. Esami strumentali delle prossime ore chiariranno l’entità del trauma e se ci sono complicanze ulteriori. Il timore è che ci possa essere l’interessamento del collaterale.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Distorsione al ginocchio destro con il timore di un interessamento al legamento collaterale. Nell'attesa che ulteriori esami strumentali chiariscano proporzioni dell'infortunio e condizioni del calciatore, lo stop di Rodrigo Bentancur è l'emblema della serata difficile vissuta dalla Juventus a all'Olimpico. Era stato proprio l'ex centrocampista del Boca a servire a Cristiano Ronaldo l'assist del momentaneo vantaggio. Ed era proprio lui il calciatore sul quale Sarri aveva scelto di puntare a causa anche dell'assenza di Khedira [tre mesi fuori].

Le condizioni di Bentancur dopo l'infortunio al ginocchio

C'è attesa per capire quale sia l'entità del trauma al ginocchio subito da Bentancur, se ci sono complicanze rispetto alla distorsione già rilevata e soprattutto quali sono i tempi di recupero. A centrocampo, priva già delle geometrie e del senso tattico di Khedira, la Juve va in affanno. Sarri ha spiegato che l'ex Boca è finito ko in seguito a un colpo subito e non poteva più restare in campo nonostante avesse provato a resistere.

Immagine

Bentancur esce e la Juve prende il gol del pareggio

Quando al 40° del primo tempo, per una botta presa in un contrasto, ha lasciato il campo a capo chino è come se per i bianconeri fosse iniziata un'altra gara perché Emre Can non è stato in grado di fornire lo stesso apporto dell'uruguagio. Senza di lui, e più ancora dopo l'espulsione di Cuadrado, la squadra ha sofferto: ha subito poco dopo la rete del pareggio, fino a incamerare la prima sconfitta del campionato.

Le soluzioni di Sarri: Ramsey e Bernardeschi nel ruolo di mezzala

Quanto alla possibilità che la Juventus torni sul mercato, Sarri s'è limitato a definirsi "annoiato dalle voci e dalle vicende sulle trattative" preferendo concentrarsi soltanto sui suoi giocatori. E senza Khedira e Bentancur dovrà trovare soluzioni alternative con Bernardeschi e Ramsey che possono essere schierate nel ruolo di mezzala.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views