67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incubo Covid, diversi giocatori della Roma Primavera sono positivi: rinviata la gara col Genoa

Diversi giocatori della squadra Primavera della Roma sono risultati positivi al Covid-19. Il club giallorosso ha comunicato ufficialmente che la gara contro il Genoa è stata rinviata.
A cura di Fabrizio Rinelli
67 CONDIVISIONI
Immagine

Il Covid è ritornato a far paura anche nel calcio italiano. Le scene surreali viste nella serata di ieri prima del match tra Udinese-Salernitana che di fatto non si è mai giocato per alcuni positivi nella squadra campana, non si vedevano ormai dalla passata stagione. E invece oltre alla sfida della Dacia Arena in Serie A, anche una partita del campionato Primavera non sarà disputata a causa del Covid. La Roma ha infatti comunicato che diversi giocatori della squadra giallorossa allenata da Alberto De Rossi sono risultati positivi.

"Come da indicazioni delle ASL, Roma-Genoa del campionato Primavera, in programma oggi alle 12:30, è stata rinviata a data da destinarsi, a causa di alcune positività al COVID-19 riscontrate nel gruppo squadra Primavera. I giocatori positivi stanno bene e si trovano in isolamento". La nota è stata pubblicata due ore e mezza prima del fischio d'inizio facendo preoccupare tutto l'ambiente romanista. Non dovrebbero esserci problemi per la prima squadra che invece sarà impegnata questa sera all'Olimpico contro la Sampdoria per l'ultima gara del 2021 e del girone d'andata.

I calciatori della Roma Primavera positivi al Covid non sono stati quantificati, secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport sarebbero ben nove, ma il club giallorosso non ha comunicato il numero esatto. Sta di fatto che non dovrebbero esserci rischi per la squadra allenata da José Mourinho poiché negli ultimi allenamenti nessuno dei ragazzi della Primavera si è allenato con il gruppo del tecnico portoghese. Attenzione massima comunque a Trigoria per scongiurare il rischio di nuovi contagi. Sta di fatto che i giocatori positivi si trovano già in isolamento e sono in buone condizioni. Nel frattempo la Roma ha disposto in maniera preventiva la sospensione di tutti gli allenamenti della squadra Primavera.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views