88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incredibile Haaland: batte il record di velocità della Bundesliga correndo a 36,04 km/h

Nel match contro lo Stoccarda, Erling Haaland ha battuto il record di velocità della Bundesliga in questa stagione, correndo a 36,04 chilometri orari. Il Borussia Dortmund ha vinto la partita 2-3, con il gol della partita segnato dal 2002 Knauff. L’allenatore dei gialloneri, Edin Terzic, avrà bisogno di lui nel ritorno dei quarti di Champions contro il Manchester City.
A cura di Valerio Albertini
88 CONDIVISIONI
Immagine

Erling Braut Haaland non smette di battere record. Nel match di Bundesliga tra il suo Borussia Dortmund e lo Stoccarda, il centravanti norvegese ha battuto il record di velocità del campionato tedesco per questa stagione, arrivando a una velocità massima di 36,04 chilometri orari. Nonostante i suoi 194 centimetri e i suoi 87 chili, il numero 9 giallonero non è nuovo a prestazioni fisiche di questo tipo, come testimoniano i 60 metri percorsi in 6,64 secondi nel match di andata degli ottavi della scorsa Champions League contro il PSG.

Il momento di Haaland

L'imponente corporatura di Haaland non gli impedisce di correre più forte di chiunque altro in Germania, battendo calciatori ben più snelli, che sviluppano il loro gioco in gran parte sulla velocità e l'accelerazione. Il gigante norvegese, che non segna dal 20 marzo contro il Colonia, è il terzo miglior marcatore della Bundesliga con 21 gol, alle spalle dell'inarrivabile Lewandowski (35 reti segnate) e del sorprendente André Silva (23 marcature). L'allenatore dei gialloneri, Edin Terzic, avrà bisogno dei suoi gol e delle sue giocate per provare a ribaltare la situazione dei quarti di finale di Champions League contro il Manchester City, con il ritorno previsto domani alle 21 dopo il match d'andata terminato 2-1 in favore degli uomini di Guardiola.

La vittoria del Borussia contro lo Stoccarda

Contro lo Stoccarda, intanto, il Borussia Dortmund è tornato a vincere in campionato, dopo il brutto stop interno subito per mano dell'Eintracht Francoforte nel weekend precedente. I padroni di casa si erano portati in vantaggio con l'ennesimo gol di Kalajdzic, ma i gialloneri hanno ribaltato la situazione con le reti del classe 2003 Bellingham e del capitano Reus. Al 78′, il gol di Didavi sembra indirizzare la partita verso il pareggio, ma due minuti più tardi è Knauff è regalarsi il primo gol da professionista e a fissare il risultato sul 2-3 finale. Il classe 2002 era stato lanciato titolare da Terzic all'Etihad Stadium e chissà che non si sia guadagnato la conferma nel match di ritorno grazie a questa rete, fondamentale per il Dortmund per restare in scia del quarto posto, a meno sette dal Francoforte.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views