249 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Immobile risponde alle critiche e trascina la Lazio in Champions: doppietta contro il Celtic

La doppietta di Immobile porta avanti la Lazio in Champions League contro il Celtic: due gol in tre minuti da subentrato, i biancocelesti volano agli ottavi.
A cura di Ada Cotugno
249 CONDIVISIONI
Immagine

Ciro Immobile trascina ancora la Lazio, come nei suoi tempi migliori: ci ha messo 20 minuti per lasciare la zampata decisiva sulla partita, quella vincente e che permette ai biancocelesti di mettere un entrare ufficialmente negli ottavi di Champions League.

Due gol pesantissimi per l'eterno bomber di Sarri che con una doppietta stende il Celtic e spiana la strada alla sua squadra in Europa. La partita è diventata tesa, ma sembrava sorridere alla Lazio nei primi minuti con le occasioni di Felipe Anderson e Luis Alberto che hanno fatto tremare gli scozzesi.

Poi però i ritmi si sono abbassati, il Celtic ha evitato accuratamente ogni pericolo e anche i biancocelesti hanno abbassato i giri del motore. Anche nella ripresa la squadra di Sarri sembrava essere avvolta dal torpore: nelle ultime uscite la sua squadra non è stata sempre convincente e il banco di prova della Champions League poteva essere difficile da affrontare, soprattutto dal punto di vista psicologico.

Immagine

Il Celtic prova a tirare fuori il coraggio per giocare un brutto scherzo agli avversari e gelare l'Olimpico, ma al 62′ l'ex allenatore del Napoli usa la carta vincente: Castellanos lascia il campo a Immobile e la partita cambia radicalmente. Dopo 20 minuti il centravanti raccoglie un rimpallo del portiere e come un rapace d'area beffa il portiere tirando sul secondo palo.

Appena due minuti più tardi si ripete con uno stop e tiro di sinistro di prima intenzione che sigillano la sua doppietta personale e il 2-0 della Lazio, arrivato in modo fulmineo quando tutte le speranze sembravano ormai perse. Serve il guizzo di Immobile per far svegliare i biancocelesti, mai seriamente messi in pericolo dal Celtic nonostante la difesa in allarme composta da Patric e Gila.

Immagine

Con questo risultato Sarri ha messo in tasca la qualificazione matematica agli ottavi di Champions League (grazie soprattutto alla vittoria dell'Atletico Madrid contro il Feyenoord), il primo obiettivo di questa stagione che stenta a decollare ma che potrebbe già regalare la prima grande gioia a tutti i tifosi.

249 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views