45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Verona ha scelto Di Francesco: prima la risoluzione con il Cagliari e poi la firma

Un’altra panchina di Serie A ha trovato il suo padrone: salvo colpi di scena, Eusebio Di Francesco sarà il nuovo allenatore del Verona. L’ex tecnico della Roma risolverà il contratto con cui è ancora legato al Cagliari tra stasera e domani e poi firmerà un biennale con l’Hellas. L’abruzzese cerca il riscatto dopo tre esoneri consecutivi tra Roma, Sampdoria e Cagliari.
A cura di Valerio Albertini
45 CONDIVISIONI
Immagine

Salvo colpi di scena dell'ultima ora, Eusebio Di Francesco sarà il nuovo allenatore del Verona. Gli scaligeri hanno scelto l'ex tecnico della Roma come successore di Ivan Juric, accasatosi al Torino. Prima di firmare con l'Hellas, Di Francesco dovrà risolvere il contratto che lo lega al Cagliari, poi sarà libero di iniziare la propria avventura con la società del presidente Setti. Gli ultimi dettagli per la risoluzione con i sardi dovrebbero essere sistemati entro stasera o domani, poi l'allenatore abruzzese ripartirà da Verona.

Eusebio Di Francesco approderà in Veneto con la certezza di non poter più sbagliare, dopo essere stato esonerato nelle sue ultime tre avventure con Roma, Sampdoria e Cagliari. La sua parabola, che sarebbe dovuta essere in ascesa dopo la semifinale di Champions League conquistata con i giallorossi nel 2018, ha subito diverse battute d'arresto negli ultimi tempi. L'ex presidente dei capitolini, James Pallotta, lo ha sollevato dall'incarico nel 2019, dopo aver perso malamente il derby ed essere uscito dagli ottavi di Champions per mano del Porto. Pochi mesi dopo, si è accasato a Genova, ma la sua avventura con i blucerchiati è durata soltanto 7 partite, nelle quali il tecnico ha conquistato appena 3 punti, lasciando la Samp all'ultimo posto in classifica. Non è andata molto meglio la sua ultima esperienza in Sardegna, finita nel febbraio scorso, nonostante avesse rinnovato il suo contratto fino al 2023 solo poche settimane prima. Ora, ripartirà dal Verona, dove prenderà il posto di Ivan Juric e proverà a iniziare un ciclo con i gialloblu. Essendo un amante del 4-3-3, Di Francesco chiederà una piccola rivoluzione sul mercato, per trasformare una squadra perfetta per il 3-4-2-1 del tecnico croato in una rosa più adatta alle sue caratteristiche e alle sue idee.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views