186 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Verona applaude Davide Faraoni: l’ex Inter che segna come Roberto Mancini

Gran gol in Fiorentina-Verona, valida per la 32a giornata di Campionato di Serie A da parte di Davide Faraoni: una ‘sforbiciata’ che supera Dragowski e finalizza un perfetto assist di Amrabat. Un gol che ha rotto gli equilibri e ha premiato il giocatore di Juric che è sempre più al centro del progetto scaligero. Cresciuto nelle giovanili di Lazio e Inter, partito come terzino oggi è un esterno completo e dinamico.
A cura di Alessio Pediglieri
186 CONDIVISIONI
Immagine

L'Hellas Verona, e non solo, applaude Davide Faraoni, il classe 1991, che contro la Fiorentina per la 32a giornata di campionato in programma nella serata di domenica 12 luglio, ha rotto gli equilibri con un gran gol in acrobazia in area viola. Un gol capolavoro che finalizza un assist al bacio di Amrabat che si inventa un passaggio a pallonetto che supera tutta la linea difensiva dei gigliati. Una rete che conferma la crescita tattica e tecnica del centrocampista che era cresciuto nelle giovanili di una Lazio di un'Inter che oggi avrebbero un gran bisogno di qualità in campo e visione di gioco di questo livello.

E' stato il secondo gol di Faraoni in Serie A con la maglia del Verona. Il primo, in assoluto in massima serie, lo aveva segnato nel pareggio contro il Cagliari (1-1) anche se in totale con gli scaligeri ne ha segnati 7 contribuendo lo scorso campionato nella cavalcata che ha portato alla promozione della formazione veneta. Ma quello contro la Fiorentina è di certo il gol più bello in carriera dell'ex Inter e Lazio: una rovesciata con cui ha finalizzato nel migliore dei modi un assist perfetto di Amrabat.

Come Roberto Mancini con la Sampdoria

Una scelta stilistica e tecnica perfetta, unico modo per ottimizzare il passaggio del compagno e superare Dragowski e che ha ricordato un certo Roberto Mancini, oggi ct azzurro e grande interprete del nostro calcio. Il gol di Faraoni alla Fiorentina ha infatti ricordato da vicino quello fatto dal ‘Mancio' in Coppa Italia (1988-1989) quando contro l'Atalanta finalizzò alla perfezione un cross dalla destra di Gianluca Vialli: palla a spiovere in area bergamasca e ‘forbice' da cineteca da parte del '10' blucerchiato che incastona il pallone al ‘sette'.

Chi è Davide Faraoni

Se con la maglia della Lazio, con cui inizia la propria carriera, Davide Faraoni calca i campi solamente delle giovanili, è con quella dell'Inter che fa il grande passo arrivando in prima squadra nella stagione 2011-12 dopo un anno in Primavera, debuttando in Serie A e concludendo con 14 presenze e un gol. Per poi iniziare il suo tour per l'Italia del pallone in cui dalla posizione iniziale di terzino, si è trasformato in esterno di centrocampo. dall'Udinese, al Perugia, al Crotone per arrivare adesso al Verona dove ha superato le 50 presenze, diventando un punto fermo nella mediana di Juric. Con una sortita estera a fare esperienza nel Watford in cui gioca tra il 2013 e il 2014 con 38 presenze e 2 reti all'attivo.  Un giocatore che è sempre stato presente in tutte le selezioni azzurre giovanili, dalla Under 16 alla Under 21

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views