69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il VAR arriva in Serie B: “E’ una svolta epocale”

L’Assemblea della Lega di Serie B ha stabilito che dal girone di ritorno della stagione 2020-2021 anche nel campionato cadetto sarà presente il VAR. Una grande novità. Anche gli arbitri del campionato di B potranno così disporre dall’aiuto tecnologico. Le parole del presidente Balata: “Decisione epocale”.
A cura di Alessio Morra
69 CONDIVISIONI
Immagine

Anche in Serie B arriva il VAR. L'Assemblea del campionato cadetto che si è tenuta oggi ha votato a maggioranza e ha stabilito che dal girone di ritorno sbarcherà a tutti gli effetti il VAR. L'annuncio lo ha dato con soddisfazione il presidente della Lega di categoria Mauro Balata: "E’ una decisione epocale che rende il nostro campionato ancora più moderno e in linea con le esigenze dei tifosi e dei nostri partner. Ringrazio i club e i miei collaboratori per il lavoro e l’impegno di questi mesi che ha superato anche gli ostacoli provocati dalla terribile pandemia a cui siamo soggetti".

Nel giorno in cui è stato sospeso temporaneamente il Campionato Primavera 2, i presidenti delle squadre di Serie B hanno tenuto un'Assemblea e si sono incontrati in videoconferenza: hanno parlato del rapporto tra le leghe, e hanno ribadito la necessità di tutelare gli interessi dei club di B. Inoltre è stata chiesta un'integrazione alle linee guida per la commercializzazione dei diritti televisivi della Serie B 2021-2024. Ma soprattutto hanno trovato l'accordo per le modifiche contrattuali con Hawk Eye, l'occhio di falco ed è stato deliberato l'utilizzo del VAR in questa Serie B dalla prima giornata del girone di ritorno.

Infine l'Assemblea della Lega di Serie B ha deliberato all'unanimità di confermare l'applicazione del regolamento che disciplina il rinvio di gare in caso di positività di Covid. In poche parole la riunione ha ribadito che il Consiglio di Lega non aveva la competenza per deliberare su Salernitana-Reggiana, che non si è disputata sabato scorso a causa di numerosissimi contagi nel gruppo squadra del club emiliano. La Lega di B rispedisce al mittente le parole di chi aveva dichiarato che il consiglio direttivo aveva respinto l'istanza della Reggiana negando il rinvio.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views