181 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il triste epilogo di Lukaku al Chelsea: non convocato per la notte più importante

Romelu Lukaku salterà il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid. L’attaccante del Chelsea sarà assente nella notte più importante per i Blues. Tuchel ha comunicato che non sarà convocato.
A cura di Fabrizio Rinelli
181 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviato il turno di campionato con la vittoria per 6-0 contro il Southampton, il Chelsea si è già calato nuovamente nel clima della Champions League. I Blues saranno chiamati a fare l'impresa in casa del Real Madrid dopo l'1-3 della partita d'andata firmato Karim Benzema. Una gara caratterizzata dalla tripletta dell'attaccante francese e dall'errore di Mendy che ha permesso a Benzema di chiudere i conti e indirizzare la qualificazione alla semifinale sul binario giusto per la squadra di Ancelotti. Nel corso della sfida d'andata allo Stamford Bridge, un altro episodio ha però complicato la serata del Chelsea: l'errore di Romelu Lukaku.

L'attaccante belga, tutto solo in area di rigore, dopo un cross da sinistra non è riuscito a mettere in rete la palla di testa da due passi e senza avversari. Un errore comunque clamoroso vista l'importanza della partita e la cifra spesa dal Chelsea proprio per garantirsi un bomber infallibile. I 97 milioni di sterline (115 milioni di euro) spesi per acquistarlo dall'Inter però ad oggi non sembrano essere stati propio un ottimo investimento per il club londinese. Lukaku dopo quell'errore è stato attaccato dalla stampa e dai tifosi inglesi di fede Blues proiettandosi già per la sfida di ritorno. Peccato però che Tuchel abbia pensato di non convocarlo.

Immagine

Nella sfida più importante della stagione del Chelsea, che potrebbe, in caso di vittoria, cancellare anche gli enormi problemi che sta attraversando il club di Abramovich a seguito della guerra in Russia, l'attaccante più pagato nell'ultima sessione di mercato non sarà presente. Lukaku era già stato assente contro il Southampton nell'ultima sfida di Premier vinta dai Blues con un rotondo 6-0. Alla base dell'assenza ci sarebbe un infortunio del belga che non gli avrebbe permesso di scendere in campo. E se in Inghilterra si pensava che Lukaku potesse essere stato sacrificato proprio per la gara con il Real Madrid, Tuchel ha spiazzato tutti nella conferenza stampa della vigilia.

"Callum Hudson-Odoi è ancora fuori così come Ben Chilwell che ovviamente resterà fuori per molto tempo – ha detto Tuchel che ha poi aggiunto – Romelu non sarà della trasferta per il dolore al tendine d'Achille che ha sentito di recente". Lukaku in questa stagione è sceso in campo per 36 volte segnando solo 12 gol più 2 assist. Sono 5 i gol in Premier League, decisamente pochi rispetto a quelli realizzati fino allo scorso anno con la maglia dell'Inter. Nel frattempo si inizia già a parlare di futuro. Tra un ritorno all'Inter e una possibilità di permanenza a Londra, anche il PSG avrebbe messo gli occhi sull'attaccante belga pronto a trasferirsi in prestito in Francia a partire dalla prossima estate.

Immagine

C'è da dire che comunque i rapporti tra Tuchel e Lukaku non sono mai stati idilliaci. L'intervista rilasciata a Sky Italia lo scorso dicembre ha poi fatto definitivamente crollare ogni tipo di fiducia tra le parti, società compresa. Il giocatore aveva fatto sapere di auspicarsi un pronto ritorno all'Inter dato che con i Blues in questo momento non si sta trovando benissimo. Il sistema di gioco del Chelsea è sicuramente diverso da quello adottato da Conte. I palloni per Lukaku sono sempre pochissimi, una condizione che si è verificata anche contro il Real Madrid all'andata. Le voci di un presunto litigio fra i due a gennaio avrebbero poi definitivamente destabilizzato il loro rapporto.

181 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views