1.848 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il tifoso Real disperato sul marciapiede: esce sullo 0-1, non lo fanno rientrare per i supplementari

Il calcio è una fede, crederci è la prima legge del tifoso. Un sostenitore del Real Madrid si pentirà per tutta la vita della decisione presa a pochi minuti dalla fine del match col Manchester City: ha lasciato il Bernabeu sullo 0-1, per lui era finita…
A cura di Paolo Fiorenza
1.848 CONDIVISIONI
Immagine

Immaginate di aver comprato il biglietto per una delle partite più memorabili della storia della vostra squadra del cuore, immaginate che i vostri idoli stiano perdendo quando manca pochissimo alla fine della partita e tuttavia il destino abbia apparecchiato un finale da sogno che non dimenticherete per tutta la vostra vita. Qualcosa da raccontare per decenni ad amici e parenti: "Io c'ero quella sera, se solo voi poteste immaginare cosa accadde al 90'…".Tutto bellissimo, se solo voi aveste avuto fiducia nella vostra squadra e foste rimasti allo stadio.

Un tifoso del Real Madrid mercoledì sera ha preso una delle decisioni peggiori della sua vita: quando gli uomini di Ancelotti erano sotto per 0-1 contro il Manchester City, dopo la sconfitta già incassata all'andata, non ci ha creduto più ed è uscito dal Santiago Bernabeu all'80', tra l'arrabbiato e lo sconsolato. Quando ha sentito il boato del primo gol di Rodrygo, gli è venuto un sospettone: vuoi vedere che ho fatto una sciocchezza? Il sospetto è diventato certezza dopo appena un minuto, quando il giovane brasiliano ha messo a segno la personale doppietta, mandando il match ai tempi supplementari.

L'esultanza di Rodrygo dopo il secondo gol contro il City
L'esultanza di Rodrygo dopo il secondo gol contro il City

Dagli spalti del Bernabeu è arrivata un'onda di calore mista ad un sommovimento sismico, che ha dato l'esatta portata epocale di quello che stava accadendo. A quel punto il tifoso ha fatto retromarcia e ha provato a rientrare nello stadio, ma gli è stato impedito dagli addetti all'impianto in ossequio alla politica stabilita dal Real Madrid.

Tifosi del Real provano a sbirciare qualcosa dall'esterno del Bernabeu durante i supplementari
Tifosi del Real provano a sbirciare qualcosa dall'esterno del Bernabeu durante i supplementari

Non gli è dunque rimasta altra scelta che sedersi mestamente sul marciapiede fuori dal Bernabeu e guardare da lì i tempi supplementari sul proprio cellulare. Ed è lì che lo hanno intervistato i cronisti di Marca raccogliendone la disperazione per essersi autoescluso dallo spettacolo più bello del mondo. "Sono abbonato da 24 anni", ha detto quasi a giustificarsi. Ma non ha avuto fede e per lui si sono chiuse le porte del paradiso calcistico: il culto di Benzema è per chi crede nell'impossibile.

1.848 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views