53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Siviglia continua a deludere: senza la Champions League, Suso rischia di tornare al Milan

Il quarto pareggio consecutivo del Siviglia, rischia di compromettere la corsa alla Champions degli andalusi e di non far scattare il riscatto obbligatorio del cartellino di Suso. In questo caso, il giocatore spagnolo tornerebbe a Milano e il club rossonero manderebbe in fumo una super plusvalenza.
A cura di Alberto Pucci
53 CONDIVISIONI
Immagine

Tornato in Spagna nella scorsa finestra invernale di mercato, Suso potrebbe anche rientrare in Italia al termine di questa stagione. A mettere in allarme il Milan, che ancora confida nel riscatto del cartellino da parte del Siviglia, sono i risultati deludenti della squadra di Lopetegui che sta perdendo terreno e rischia di non riuscire a qualificarsi per la prossima Champions League: condizione fondamentale per far scattare in automatico l'obbligo di acquisto di Suso.

I quattro pareggi consecutivi, l'ultimo con il Real Valladolid nell'ultima della Liga, hanno infatti dato coraggio al Getafe che potrebbe avvicinarsi al quarto posto degli andalusi (posizionandosi a -2 punti) in caso di vittoria contro la Real Sociedad. Questo potrebbe ovviamente condizionare le scelte del Siviglia, che con il club di via Aldo Rossi aveva firmato un accordo per un prestito a titolo temporaneo di 18 mesi con obbligo di riscatto vincolato all'accesso alla Champions.

Immagine

In ballo c'è una super plusvalenza

A rendere ancor più complicata la permanenza di Suso al Siviglia, ci sono inoltre le scelte drastiche del tecnico degli andalusi. Di fronte a prestazioni tutt'altro che positive di Suso (una rete e un assist in 11 partite), Lopetegui ha infatti promosso titolare Ocampos (altro ex milanista) e spedito tra le riserve l'ex giocatore del Liverpool, per il quale il Milan chiede la bellezza di 20 milioni di euro.

Senza riscatto da parte del Siviglia, Suso tornerebbe dunque a Milanello e il club di Elliott rischierebbe di mandare in fumo un'operazione in grado di generare una super plusvalenza. Nel gennaio del 2015, il talentuoso esterno di Cadice venne di fatto prelevato a parametro zero dall'amministratore delegato Adriano Galliani, convinto delle sue qualità dai rapporti stilati dell'allora direttore sportivo Rocco Maiorino.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views