31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Sassuolo sogna: “Giorgio Chiellini? Pronti tre anni di contratto”

Giorgio Chiellini è prossimo al rientro dal lungo infortunio che ne ha condizionato la stagione. L’obiettivo è sfruttare le ultime parentesi di campionato per ritornare in forma in vista degli impegni di agosto in Champions League. Intanto c’è chi sogna sul centrale bianconero, è l’ad del Sassuolo Carnevali: “Farebbe crescere benissimo i nostri giovani, gli darei anche una scrivania dopo tre anni di contratto”
A cura di Alessio Pediglieri
31 CONDIVISIONI
Immagine

Giorgio Chiellini non gioca da inizio stagione, complice un brutto infortunio che lo ha obbligato ad un lungo stop tanto che anche adesso, in periodo di post lockdown in capitano e centrale difensivo bianconero fatica a rientrare, anche per le scelte di Maurizio Sarri che pretende debba recuperare al cento per cento evitando ricadute. Una decisione figlia anche di un calcio che gioca ogni 3 giorni e che vedrà il clou ad agosto, in piena estate con gli impegni delle Coppe tra Champions League ed Europa League. Ma c'è chi punterebbe, anche subito sul difensore toscano, al di là di avere garanzie sulla sua integrità fisica, ed è il Sassuolo, piacevole rivelazione di quest'ultima parte di stagione, pronto ad acquistare Chiellini, in una ipotetica trattativa di mercato con la Juventus.

A dirlo è l'amministratore delegato del club neroverde, Giovanni Carnevali, che ha scherzato (ma non troppo) rivelando il suo sogno nel cassetto come colpo di calciomercato: "E' un autentico campione in grado di fare la differenza e fare crescere al meglio tutti i giovani. Gli farei subito un contratto di almeno tre anni. Un valore aggiunto per la società: da lui mi farei togliere anche il posto da amministratore delegato"

Fantamercato. Perché il binomio Chiellini-Juventus appare indissolubile anche a fronte dell'ultima stagione che ha visto il capitano di mille battaglie restare prima fuori, poi ai margini del gruppo accettando la panchina.  Dopotutto questa Juventus in campionato sta dimostrando di poter fare a meno anche di una delle sue colonne, confidando nelle qualità di Bonucci e di De Ligt, i due centrali che hanno formato una nuova coppia molto interessante, grazie alla crescita dell'ex Ajax. Tanto che oggi i bianconeri veleggiano in vetta alla classifica e puntano ancora una volta alla conquista del trono europeo.

Coma sta Giorgio Chiellini? Nessuno ha fretta di rivederlo subito in campo perché tutti hanno bene in mente l’obiettivo finale: la Champions League. Il difensore centrale, in accordo con lo staff medico della Juventus vuole tornare proprio per la fase finale della competizione ad agosto. Il camino di rientro prevederebbe di giocare qualche partita nel mese di luglio in modo da essere in forma per la coppa. Minutaggio, test, confidenza con il terreno di gioco e recupero dell'affiatamento con i compagni, senza fretta.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views