21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Sassuolo batte un ottimo Benevento con un rigore di Berardi: De Zerbi vola al secondo posto

Al Sassuolo basta un gol su rigore di Berardi nei primi minuti per avere la meglio sul Benevento nell’anticipo dell’undicesima giornata della Serie A 2020/2021. La squadra di De Zerbi si è portata al secondo posto e ha resistito all’assedio finale dei ragazzi di Inzaghi, che avrebbero meritato il pareggio.
A cura di Vito Lamorte
21 CONDIVISIONI
Immagine

Sofferenza e mentalità. Si potrebbe riassumere così la vittoria del Sassuolo contro il Benevento nell'anticipo dell'undicesima giornata della Serie A 2020/2021. I neroverdi di Roberto De Zerbi hanno battuto gli Stregoni per 1-0 grazie ad un gol in apertura di gara del capitano Domenico Berardi. Grazie a questa vittoria il Sasôl si porta al secondo posto, a -4 dal Milan; mentre il campani restano a 11 punti.

Il Sassuolo ha sbloccato il risultato grazie ad un calcio di rigore assegnato per fallo di mano di Tuia su cross dalla sinistra di Maxime Lopez: sul dischetto si è presentato Berardi, che ha spiazzato Montipò e ha infilato il suo sesto gol in campionato. La reazione del Benevento c'è stata e i sanniti sono andati vicini al gol del pareggio con Caprari e Lapadula ma gli attaccanti giallorossi non sono precisi.

Immagine

All'inizio della ripresa la squadra di De Zerbi è rimasta in 10 per l'espulsione di Haraslin, autore di un un bruttissimo intervento su Letizia, e il Benevento ha cercato in tutti i modi il gol del pareggio ma Consigli ha risposto ‘presente' sulle conclusioni di Caprari. I sanniti, nonostante la formazione molto offensiva che Inzaghi ha voluto in campo fino al 90′, non sono riusciti a trovare il gol un po' per la mancanza di precisione nella fase di conclusione e un po' per sfortuna, vista la traversa di Iago Falque e il doppio intervento di Consigli nel recupero su Lapadula.

Sassuolo che ha portato a casa i 3 punti con le unghie e con in denti dopo essere rimasta in 10. Dall'altra parte della barricata si è visto un Benevento generoso: la squadra giallorossa, che fa girare bene il pallone e crea molte occasioni da gol, nel momento cruciale difetta di freddezza e questo a lungo andare può essere un problema che per una squadra che deve salvarsi il prima possibile. I ragazzi di Inzaghi questa sera avrebbero meritato il pareggio.

Il tabellino di Sassuolo-Benevento

RETI: 8′ Berardi.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (57′ Ayhan), Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos (83′ Rogerio); Bourabia, Locatelli; Berardi (86′ Muldur), Lopez (56′ Raspadori), Haraslin; Djuricic (55′ Boga). Allenatore: De Zerbi.

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Tuia, Glik, Barba (76′ Sau); Hetemaj (46′ Insigne), Schiattarella, Improta; Ionita (57′ Dabo), Caprari (78′ Iago Falque); Lapadula. Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: Simone Sozza.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views