video suggerito
video suggerito

Il saluto di De Rossi ai tifosi della Roma, i suoi ex giocatori lo guardano dal campo: emozioni fortissime

Il saluto di Daniele De Rossi ai tifosi della Roma dopo la sconfitta del suo Genoa, i suoi ex giocatori lo guardano dal campo: emozioni fortissime allo stadio Olimpico.
A cura di Vito Lamorte
85 CONDIVISIONI
Immagine

Daniele De Rossi ha salutato ai tifosi della Roma dopo la sconfitta del suo Genoa, i suoi ex giocatori lo hanno osservato dal terreno di gioco: emozioni fortissime allo stadio Olimpico tra cori e saluti prima del rientro negli spogliatoi.

Queste le parole dell'ex centrocampista e capitano giallorosso a DAZN dopo la partita: “Avrei preferito salutare i tifosi della Roma con un umore diverso, era però un’azione dovuta. I ragazzi della Roma sono stati fantastici, c’è sempre affetto con loro. Se oggi non siamo stati bravi ad approcciare la gara è anche responsabilità mia. Abbiamo commesso diversi errori, sopratutto in fase di approccio. La Roma è una squadra forte anche grazie al suo allenatore. Oggi siamo stati un po’ mosci, a livello di campo non mi porto a casa nulla di positivo, sono già proiettato alla sfida contro il Pisa”.

Immagine

Per la prima volta Daniele De Rossi è tornato all’Olimpico da avversario della Roma, vivendo una serata carica di emozioni e significati. Lui stesso aveva definito questa sfida “una cosa contro natura”, spiegando quanto fosse strano preparare una partita con l’obiettivo di battere il club che è stato la sua casa per quasi diciannove stagioni, tra campo e panchina.

De Rossi torna a Roma da avversario: il saluto ai suoi tifosi, emozioni fortissime

Un appuntamento che l’attuale tecnico del Genoa attendeva da tempo, come aveva ammesso nei giorni precedenti: “Appena ho firmato ho controllato subito quando avrei affrontato Roma e Lazio. Sono curioso di rientrare all’Olimpico”.

Poco prima del calcio d’inizio, lo stadio gli ha riservato un tributo speciale: sui maxischermi è andato in onda un video celebrativo dedicato a De Rossi, accolto da un lungo applauso. Alla lettura delle formazioni, dopo i fischi indirizzati ai giocatori del Genoa, l’Olimpico ha risposto con una nuova ovazione per l’ex capitano giallorosso.

Immagine

All’ingresso in campo, Daniele Rossi ha ricevuto ancora applausi e affetto. Dopo il saluto con Gian Piero Gasperini, sono arrivati anche gli abbracci di Gianluca Mancini, Paulo Dybala e Matías Soulé, durante l’inno della Roma.

Intorno al decimo minuto, la Curva gli ha dedicato un coro e due striscioni dal forte valore simbolico: “Del romanismo rimarrai sempre il vanto” e “Questa sarà sempre casa tua”, a suggellare un legame che va oltre il risultato del campo.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views