406 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Diego Armando Maradona morto a 60 anni

Il saluto di Cristiano Ronaldo a Maradona: “Dico addio ad un amico, eterno genio”

L’ultimo saluto del cinque volte Pallone d’Oro della Juventus Cristiano Ronaldo alla leggenda del calcio mondiale Diego Armando Maradona morto nelle scorse ore in Argentina: “Dico dico addio a un amico e il mondo saluta un eterno genio. Se ne è andato troppo presto, ma nessuno lo dimenticherà mai”.
A cura di Michele Mazzeo
406 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il mondo del calcio è in lutto per la morte di Diego Armando Maradona, uno dei giocatori più forti di sempre che più di tutti gli altri ha segnato questo sport con le sue magie e il suo essere trascinatore e leader in campo e e il suo modo di vivere anticonformista fuori dal rettangolo verde. Tra i tanti campioni che hanno tributato un omaggio al fenomeno argentino appena scomparso all'età di 60 anni per un arresto cardiaco  anche il portoghese della Juventus cinque volte Pallone d'Oro Cristiano Ronaldo.

L'asso lusitano ha infatti detto addio alla leggenda del calcio con un post pubblicato sul proprio profilo Instagram insieme ad una foto in bianco e nero che lo ritrae insieme al Pibe de Oro. A corredo di questa foto un ultimo saluto a quello che, come dice lui stesso, è stato un "amico" ed un "eterno genio", oltre ad essere stato "uno dei migliori di sempre della storia dello sport".

A dimostrazione che la grandezza di Maradona va oltre i colori, il tifo e la nazionalità (il Dies era argentino come il suo più grande rivale Lionel Messi) arriva dunque il sentitissimo addio da parte del talento di Funchal che ammette come la morte di Maradona lasci un vuoto che non verrà mai colmato da nessun altro calciatore arrivato dopo di lui.

"Oggi dico addio a un amico e il mondo saluta un eterno genio – ha scritto infatti su Instragram Cristiano Ronaldo –. Uno dei migliori di sempre. Un mago senza pari. Se ne va troppo presto – ha poi aggiunto il 35enne di Madeira -, ma lascia un'eredità senza limiti e un vuoto che non verrà mai colmato. Riposa in pace, asso. Non sarai mai dimenticato" ha infine concluso.

406 CONDIVISIONI
344 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views