47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Salisburgo vince la Coppa d’Austria, la festa con il distanziamento sociale

Il Salisburgo ha vinto ancora una volta la Coppa d’Austria, nella finalissima ha sconfitto l’Austria Lustenau, un club di seconda divisione. La squadra di proprietà della Red Bull ha festeggiato il titolo seguendo alla lettera le regole del distanziamento sociale, e i calciatori hanno ritirato singolarmento, e a distanza, le medaglie.
A cura di Alessio Morra
47 CONDIVISIONI
Immagine

Il calcio è ritornato in più di un paese europeo e si iniziano ad assegnare trofei. La Stella Rossa ha vinto il campionato della Serbia, mentre il Salisburgo ha conquistato la Coppa d'Austria, ed ha festeggiato seguendo le norme del distanziamento sociale.

Il Salisburgo vince e festeggia  la Coppa d'Austria

La squadra più titolata d'Austria ha vinto la Coppa d'Austria, nella finale ha sconfitto per 5-0 l'Austria Lustenau, un club di seconda divisione arrivato sorprendentemente fino all'ultimo atto della manifestazione – gol di Szoboszlai, obiettivo di mercato del Milan Aut. Stumberger, Okafor, Ashimeru e Koita. E il Salisburgo ha festeggiato in modo molto particolare l'ennesimo trofeo di questi anni. I calciatori hanno ritirato singolarmente le medaglie, lo hanno fatto uno alla volta, e soprattutto hanno mantenuto il distanziamento anche festeggiando il trofeo. Tutto anomalo, ma di scene come queste nei prossimi mesi nel mondo dello sport ne vedremo parecchie. Saranno così tutte le premiazioni degli eventi sportivi, non solo quelli calcistici, in cui le regole del distanziamento sociale sono quelle principali e vanno rispettate da tutti.

Immagine

La Stella Rossa vince il campionato, primo titolo da allenatore per Stankovic

La vittoria del campionato era vicinissima, la Stella Rossa aveva undici punti di vantaggio sul Partizan, e mancavano solo quattro giornate. La squadra guidata da Stankovic ha stravinto, 5-0, il derby con il Rad ed ha stabilito un bel record perché è diventata così la prima squadra vincitrice di un titolo nazionale in Europa dopo lo stop per il Coronavirus sul campo. Perché Celtic, Bruges e PSG avevano conquistato il campionato, ma a loro era stato assegnato dalle rispettive federazioni. Per Stankovic è il primo successo da allenatore. L'ex centrocampista si conferma un vincente, anche in panchina.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views