36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il rinnovo di Maldini e Massara col Milan è un mistero: la firma non c’è e la scadenza è vicina

Il Milan è pronto per iniziare una nuova stagione dopo aver conquistato lo Scudetto ma il futuro di Maldini e Massara è un mistero. Il loro contratto scadrà il 30 giugno ma non hanno ancora firmato il rinnovo.
A cura di Fabrizio Rinelli
36 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan ha radicalmente cambiato la sua anima nel giro di pochissime settimane. I rossoneri sono reduci dalla vittoria dello Scudetto e hanno dato prova di essere una squadra completamente nuova rispetto a quella vista negli ultimi anni che viaggiava tra la sesta e la settimana posizione. Nel frattempo c'è stato anche il cambio societario che segna una svolta nel club dopo l'ingresso di Gerry Cardinale, Fondatore di RedBird. Un nuovo corso dei rossoneri insomma, che rappresenta l'inizio di un percorso pronto a decollare ulteriormente con tutti i protagonisti della straordinaria impresa del Diavolo rimasti al proprio posto.

Ma se per Pioli questo però è un dato di fatto, al momento, contratti alla mano, non si può dire lo stesso di Paolo Maldini e Frederic Massara. Gli uomini mercato, gli esponenti di spicco nella ricostruzione della rosa dei rossoneri, al momento non hanno ancora rinnovato il proprio contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Solo tredici giorni prima che il loro accordo scritto con i rossoneri possa ritenersi nulla: un'ipotesi alquanto strana in questo momento e che evidentemente la società non ha valutato come una priorità.

Immagine

Qualche settimana fa c'era stato l'incontro nella sede del Milan proprio tra la nuova società e Maldini per parlare di rinnovo, ma da quel momento, quando ormai sembrava tutto pronto per l'annuncio ufficiale dell'accordo, la firma non è mai arrivata. Il Milan sta continuando comunque a fare mercato e gli arrivi ormai scontati di Origi e probabilmente Renato Sanches e Botman, senza dimenticare il riscatto di Messias dal Crotone, sono frutto proprio di un lavoro meticoloso alle spalle che non lascia assolutamente presagire a un divorzio.

Un'ipotesi che i tifosi del Milan non vogliono neanche minimamente considerare anche se lo stallo di questi giorni, dovuto a questa situazione, adesso inizia a preoccupare. È un mistero che due autentici protagonisti della rinascita del Milan siano fermi al palo a pochi giorni dalla scadenza dei propri contratti: già questo appare come un gesto quasi irriconoscente nei confronti di Maldini e Massara. Non è dato sapere al momento cosa sia successo negli uffici della sede rossonera per arrivare a questa situazione. Sembra comunque che siano state date rassicurazioni verbali in merito dalla società ma poi servono comunque i contratti da firmare e questo magari succederà di sicuro, ma è curioso che, vedendola dall'esterno, al momento questa situazione non sia ancora stata risolta dal Milan campione d'Italia.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views