16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il ricorso sul caso Lazio-Torino verrà discusso dal Collegio di garanzia il 13 maggio

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha stabilito una data ufficiale per ridiscutere il caso Lazio-Torino. La gara fra biancocelesti e granata non fu giocata a causa dei diversi contagi all’interno della squadra allenata da Nicola. Il club di Lotito aveva presentato ricorso per ottenere il 3-0 a tavolino.
A cura di Fabrizio Rinelli
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha fissato la data ufficiale per ridiscutere il caso Lazio-Torino. La gara valida per il campionato di Serie A tra le due squadre, si sarebbe dovuta giocare il 2 marzo all'Olimpico. A quell'appuntamento però i granata non si presenteranno poiché bloccati dall'Asl piemontese che non ha permesso al club di prendere parte alla trasferta di Roma per via del contagio al Covid-19 di diversi tesserati granata. Oggi il presidente del Collegio di garanzia a sezioni unite, Franco Frattini, ha fissato per il prossimo 13 maggio alle ore 14, la discussione del caso.

In ballo c'è il ricorso presentato dalla Lazio contro il Torino presentato solo qualche giorno fa. Inizialmente infatti, dopo l'assenza della squadra di Nicola all'Olimpico, la Lega decise di non rinviare l’incontro e il giudice sportivo diede ragione al Torino, riconoscendo la causa di forza maggiore. Successivamente ci sono stati però i ricorsi della Lazio, prima alla Corte d’Appello Federale, che l'ha poi respinto e adesso anche al Collegio di Garanzia dello Sport che dovrà pronunciarsi in maniera definitiva. Una situazione paradossale a poche giornate dal termine del campionato e con un campionato fitto di impegni.

Quando si potrà rigiocare la partita in caso di ricorso respinto

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha dunque comunicato pochi giorni fa di aver ricevuto il ricorso del club biancoceleste. Il verdetto su di esso decreterà definitivamente una decisione sul caso che sta bloccando l'intera Serie A. In caso dovesse essere accolto il ricorso, arriverebbe il 3-0 a tavolino in favore della Lazio, in caso contrario la gara dovrà essere giocata.

Su questo argomento ci sono state molte discussione dato un calendario fitto di impegni da qui alla fine del campionato. Con 6 gare ancora da giocare, l'unica data disponibile potrebbe essere il prossimo 19 maggio, tra la penultima e l'ultima giornata di campionato. Il dal 9 al 16 maggio infatti, di disputeranno ben tre turni di campionato.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views