38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il ricordo commosso di Lukaku dopo la morte di Atsu: “È stato fantastico starti vicino”

Romelu Lukaku ha voluto ricordare l’amico ed ex compagno di squadra Christian Atsu. Il 31enne giocatore ghanese ritrovato morto sotto le macerie a seguito del violento terremoto che ha colpito Turchia e Siria. L’attaccante belga gli ha anche dedicato il gol realizzato contro l’Udinese.
A cura di Fabrizio Rinelli
38 CONDIVISIONI
Immagine

Il 18 febbraio il corpo senza vita di Christian Atsu è stato ritrovato sotto le macerie del condominio in cui il giocatore dell'Hatayspor viveva ad Hatay, a sud della Turchia. Fino a pochi giorni fa il 31enne ghanese risultava ancora tra i dispersi a seguito del terremoto che ha colpito Turchia e Siria lo scorso 6 febbraio. Un sisma che ha provocato migliaia e migliaia di morti. Nei giorni scorsi si erano diffuse voci secondo cui Atsu fosse vivo ma ferito sotto le macerie, ma in realtà solo nella giornata di ieri è poi arrivata la tragica notizia. Uno shock per tutta la sua famiglia, i compagni di squadra e coloro i quali avevano condiviso con lui lo spogliatoio nelle precedenti esperienze calcistiche da lui vissute.

Atsu nel 2013 infatti passò al Chelsea che lo girò in prestito anche a Everton e Vitesse. Ben 80 presenze per lui in Premier League impreziosite anche 3 gol. Dopo una stagione in Arabia Saudita all'Al Raed, Atsu era tornato in Europa tra le fila dell'Hatayspor in Turchia. Proprio la sera prima del terremoto il giocatore segnò anche il gol decisivo contro il Kasimpasa. Una rete ricordata dal club sui propri profili ufficiali. Tra i tanti giocatori devastati da questa notizia, anche Romelu Lukaku ha voluto ricordare Atsu con un post emozionante, forte, proprio a margine della sfida vinta dall‘Inter contro l'Udinese.

L'attaccante nerazzurro è tornato al gol 636 giorni l'ultima volta davanti al proprio pubblico di San Siro. L'ultima volta era accaduto proprio contro l'Udinese il 23 maggio 2021 quando l'Inter di Conte poi chiuse la stagione con lo Scudetto. È la seconda marcatura in campionato per il belga, 3 in totale se si conta anche la rete in Champions. Una stagione difficile per il giocatore che forse ricomincia proprio da quel rigore prima sbagliato e poi siglato contro i friulani ieri sera. Una notte che Lukaku farà fatica a dimenticare proprio per via del dolore che ha provato per la morte di Atsu. Un amico prima ancora di un ex compagno di squadra. Lukaku gli ha dedicato il gol contro l'Udinese prima di festeggiare con il resto della squadra. Mano e sguardo rivolti verso il cielo proprio perché quella rete aveva un significato speciale.

Il bacio rivolto al cielo da parte di Lukaku e destinato al suo amico Atsu.
Il bacio rivolto al cielo da parte di Lukaku e destinato al suo amico Atsu.

Lukaku ha condiviso con Atsu l'esperienza all'Everton e con un post ha messo in evidenza tre fotografie, due delle quali proprio risalenti al loro periodo insieme nel club di Liverpool. Immagini accompagnate da una didascalia a dir poco toccante: "Riposa tranquillo fratello, questa è stata difficile da accettare – ha scritto il giocatore – È stato fantastico starti vicino. Sei umiltà e amore per Dio. Il modo in cui lavoravi durante l'allenamento e l'amore che provavi per la tua famiglia e i tuoi figli. Che Dio dia tutta la forza ai tuoi figli e alla tua famiglia… Dio benedica la tua anima. Ti vorrò sempre bene". Parole molto forti che si uniscono alla marea di messaggi destinati ad Atsu da parte di tutto il mondo del calcio. Lukaku ha voluto ricordarlo così, come una persona sorridente e legatissimo alla vita e ai sani valori della famiglia.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views