26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Qatar parteciperà alle qualificazioni in Europa per i Mondiali… in Qatar

Il Qatar potrebbe giocare le gare di qualificazioni verso i Mondiali 2022 in un girone europeo in preparazione del torneo che vedrà il paese arabo come organizzatore. Il gruppo in cui potrebbe essere inserito è quello composto da Irlanda, Portogallo, Lussemburgo, Serbia e Azerbaigian e i punti ottenuti da e contro il Qatar non saranno essere decisivi ai fini della classifica definitiva.
A cura di Vito Lamorte
26 CONDIVISIONI
Immagine

Il Qatar parteciperà alle qualificazioni della zona Europa per i Mondiali che si giocheranno proprio nel paese asiatico nel 2022 pur essendo già qualificati. Cosa vuol dire? Ecco, analizziamo punto per punto. L'idea della UEFA è quella di inserire la nazionale di Félix Sánchez Bas in un gruppo europeo per permettergli di giocare delle amichevoli in vista del torneo più importanti per nazionali. I padroni di casa della Coppa del Mondo 2022 potrebbero unirsi al Gruppo A, formato dall'Irlanda, dal Portogallo, dalla Serbia, dall'Azerbaigian e dal Lussemburgo. Si tratta dell’unico in cui non compaiono anche finaliste della prossima Nations League.

L'accordo tra l'ente che governa il calcio europeo e il Qatar prevede che la squadra campione d'Asia possa giocare dieci gare amichevoli nel Vecchio Continente in vista della Coppa del Mondo: il Qatar entrerà a far parte del girone di qualificazione a cinque squadre, mentre gli altri gruppi sono composto da sei. La selezione qatariota giocherà tutte le partite in Europa e cercherà di essere all'altezza delle partite, facendo esperienza per essere competitivi alla loro prima prima presenza alla Coppa del Mondo. I punti ottenuti da e contro il Qatar non saranno essere decisivi ai fini della classifica definitiva

In vista dell'Europeo del 2016 la Francia è stata la prima nazione ospitante a prendere parte a una fase di qualificazione del torneo continentale ma le gare a cui ha partecipato, esattamente come dovrebbe accadere per il Qatar, sono risultate delle vere e proprie amichevoli e non venivano assegnati punti nella classifica del gruppo.

Qatar giocherà la Copa America 2021

La nazionale del Qatar è stata invitata a prendere parte alla Copa America del prossimo anno, che si giocherà tra Argentina e Colombia dall'11 giugno al 10 luglio 2021, dopo aver giocato già quella del 2019 La selezione asiatica fa parte del gruppo con la Colombia, il Brasile, l'Ecuador, il Perù e il Venezuela. Il Qatar ha vinto il suo primo titolo di Coppa d'Asia nel 2019 battendo il Giappone in finale ed è il numero 59 nella classifica mondiale FIFA.

Immagine
26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views