video suggerito
video suggerito

Il pullman della Cremonese se ne va, Audero resta a piedi: l’incredibile disavventura del portiere

Tutto è successo perché l’estremo difensore italo-indonesiano (suo padre è nato nel Paese asiatico) s’è intrattenuto nella mixed-zone con alcuni giornalisti. Il Sassuolo gli ha messo a disposizione un’auto per rientrare a Cremona.
A cura di Maurizio De Santis
55 CONDIVISIONI
Immagine

Che beffa per Emil Audero. Oltre alla sconfitta con il Sassuolo, a Reggio Emilia s'è trovato anche in una situazione spiacevole: la Cremonese è andata via dal Mapei Stadium lasciando a piedi il suo portiere. Possibile si siano dimenticati di lui? Sì… tutto è successo perché l'estremo difensore italo-indonesiano (suo padre è nato nel Paese asiatico) s'è intrattenuto nella mixed-zone con alcuni giornalisti indonesiani. I reporter erano lì apposta per lui e per un altro calciatore, Jay Idzes del Sassuolo. Foto, domande di rito, saluti e quattro chiacchiere però gli sono state fatali… il pullman dei grigriorossi è partito dallo stadio senza Audero. Quando si è reso conto di quella situazione imbarazzante, l'unica cosa che ha potuto fare è stato rimediare un passaggio al volo. Gli ha dato una mano il Sassuolo che prima ha contattato la società lombarda poi s'è messo a disposizione per reperire una vettura di fortuna affinché Audero potesse fare rientro a Cremona.

La domenica "da dimenticare" di Audero al Mapei Stadium

Una "domenica da dimenticare". È così che Audero ha definito la sfida persa contro il Sassuolo in trasferta. Una giornata da cancellare anche per quanto accaduto in campo: la sconfitta della Cremonese a Reggio Emilia è stata provocata anche da un mezzo pasticcio compiuto proprio dall'estremo difensore in respinta su Laurienté: la ribattuta un po' maldestra ha permesso a Fadera di metterla dentro, regalando il successo ai neroverdi di Grosso. E da allora la squadra di Nicola non ha avuto la forza di riacciuffare il risultato.

Immagine

Il portiere abbandonato dai grigiorossi a Reggio Emilia

Che proprio non fosse giornata, lo ha confermato anche il disguido logistico avvenuto dopo l'incontro di campionato. La Cremonese è partita dal Mapei Stadium di Reggio Emilia senza essersi accorta che Audero non era salito sul bus assieme al resto della squadra. La news rilanciata in diretta tv non era uno scherzo ma l'amara realtà: quando il portiere è uscito dalla pancia dell'impianto, s'è ritrovato da solo nel parcheggio della struttura. Per fortuna che il Sassuolo, con grande cortesia, gli ha dato una mano a rimediare a una situazione da prendere a ridere per non piangere.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views