83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il presidente della FIFA Gianni Infantino è positivo al Coronavirus, lievi sintomi

La FIFA ha annunciato che Gianni Infantino il presidente del massimo organismo del calcio mondiale è positivo al Covid-19. Infantino è positivo e si messo in auto-isolamento e rimarrà in quarantena per almeno dieci giorni. La FIFA ha fatto sapere che, fortunatamente, Infantino ha lievi sintomi.
A cura di Alessio Morra
83 CONDIVISIONI
Immagine

Anche il presidente della FIFA Gianni Infantino è risultato positivo al Coronavirus. L'annuncio lo ha dato la stessa FIFA con questo comunicato in cui è stato reso noto che il numero uno del calcio mondiale è in isolamento, vi rimarrà per almeno dieci giorni. E fortunatamente presenta lievi sintomi di contagio:

Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha ricevuto oggi la conferma di essere risultato positivo al coronavirus. Il Presidente della FIFA, che presenta sintomi lievi, si è subito messo in autoisolamento e rimarrà in quarantena per almeno dieci giorni. Tutte le persone che sono venute in contatto con il Presidente della FIFA negli ultimi giorni sono state informate e sono state invitate a prendere le misure necessarie. La FIFA augura di cuore al Presidente Infantino una pronta guarigione.

Gianni Infantino è il numero uno del mondo del calcio dal 2016, dopo essere stato a lungo uno dei principali dirigenti della Uefa, ed era noto anche perché era uno dei volti dei sorteggi delle grandi competizioni FIFA e Uefa. Il dirigente che ha chiare origini italiane venne eletto dopo lo scoppiò dello scandalo che pose fine alla carriera di Sepp Blatter, che per quasi vent'anni è stato ai vertici del calcio mondiale. Nel 2019 Infantino è stato rieletto come presidente della FIFA con l'unanimità di tutti i 211 delegati ed è stato riconfermato fino al 2023. Il numero uno della FIFA ha già scritto il suo nome nella storia di questo sport. Perché ha dato il là alla riforma dei Mondiali, che dal 2026 avranno ai nastri di partenza 48 squadre (pensare che un tempo erano 16, mentre oggi sono 32 le squadre che lo disputano). Inoltre il dirigente svizzero ha dato il là all'utilizzo del VAR, che ha fatto capolino per la prima volta in una grande manifestazione nei Mondiali di Russia 2018.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views